72 Modi Per Usare I Prodotti Naturali Che Hai In Casa Per Risparmiare Soldi ed Evitare i Prodotti Chimici

Molti prodotti per la pulizia disponibili oggi sul mercato contengono tossine nocive. L’uso prolungato di questi prodotti può causare irritazione della pelle e rilasciare fumi tossici.

Nel corso del tempo, questo può portare a sintomi ed eruzioni cutanee da reazione allergica.

La maggior parte della gente pensa che i prodotti naturali non puliscano a fondo, ma in realtà rimarrebbero sorpresi nel vedere il confronto con le loro controparti tossiche.

Dobbiamo anche considerare che sono molto più versatili e convenienti. Oltre ad essere naturali e biologici, questi comuni prodotti che teniamo in casa sono sicuri da usare e agiscono bene come i normali prodotti venduti sul mercato.

Ecco alcuni consigli su come usare dei prodotti naturali che probabilmente hai già in casa

1. Olio di ricino

L’olio di ricino può essere usato per tantissime cose! A casa, tiene lontano i roditori, mantiene la salute delle piante e lubrifica le forbici da cucina. Come prodotto di bellezza, l’olio di ricino rinforza le ciglia, curai talloni screpolati e ammorbidisce le unghie. L’Olio di ricino cura anche la pelle secca e screpolata, allevia i dolori da crampi mestruali e può essere utilizzato come lassativo.

2. Succo di limone

Il succo di limone è la migliore alternativa naturale ai prodotti chimici. Pulisce vetri e specchi, disinfetta il tuo tagliere, dona lucentezza alla biancheria e sbianca la tazza del water.
Usato per via interna, anche la polpa, aiuta a disintossicare il corpo. Può stimolare la digestione, alleviare il mal di gola e rinforzare il sistema immunitario. Devi anche tenere che il succo di limone fresco riduce le rughe, restringe i pori e disinfetta i tagli!

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

3. Sapone di Castiglia

Il sapone di Castiglia è abbastanza delicato per le pelli sensibili ma abbastanza potente per uccidere i batteri nocivi. Puoi usarlo come detergente universale. Puoi anche provarlo come detergente per il corpo, shampoo per animali domestici e come dentifricio. Se soffri di eczema, psoriasi, acne o altri problemi della pelle, il lavaggio con questo sapone può ridurre notevolmente i sintomi.

4. Aceto di Mele

L’Aceto di sidro di mele è una dei prodotti più versatili da tenere in casa. È fantastico nel respingere le pulci, profumare il bucato e per la pulizia del forno a microonde. Usalo per lenire scottature e curare l’acne oppure utilizzalo come dopobarba e come un balsamo per i capelli. Puoi anche provarlo per: disintossicarti e perdere peso , rimedio contro il raffreddore e l’influenza, controlla la pressione alta.

5. Aceto di Vino Bianco

L’aceto non è di certo il primo prodotto che viene in mente per la pulizia. Può essere utilizzato per eliminare gli odori forti come aglio e cipolla. Può anche essere utilizzato per lucidare l’argenteria e per la pulizia delle finestre in casa. Provalo per sbloccare lo scarico, curare il mal di stomaco, e lenire le punture d’api.

6. Olio di cocco

Questo incredible olio non dovrebbe mai mancare in casa. È possibile utilizzarlo per pulire il box doccia. L’olio di cocco è anche un ottimo prodotto di bellezza. Provalo come lucida labbra, rinforzare e ammorbidire i capelli e come deodorante. Un cucchiaio al giorno può anche contribuire a migliorare la funzione della tiroide e ridurre l’emicrania.

7. Bicarbonato di sodio

Ultimo, ma non per importanza, è il bicarbonato di sodio. Un semplice rimedio per trattare il bruciore di stomaco e alleviare la dermatite da pannolino, ottimo anche come deodorante e dentifricio. Puoi anche utilizzarlo per scrostare forno, tubi e vasca. Molto utile anche da portare in campeggio per spegnere gli incendi.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Aggiungi un Commento