16 Modi per Riempire la tua Casa di Energia Positiva ed Alzare le sue Vibrazioni

Probabilmente avrai già sentito il termine Qi. Si tratta essenzialmente dell’energia che genera la vita.

Questa energia scorre attraverso il tuo corpo e regola l’universo che ti circonda. Diverse cose possono influenzare tale energia, facendola aumentare o diminuire. Ecco perché in casa è così importante essere circondati da energia positiva.

Quando i livelli della tua energia sono bassi, ti senti “male”, mentre quando sono alti ti senti “bene”. Anche se sei una persona che non fa praticamente attenzione alla propria energia, ci sono state probabilmente delle volte in cui hai avvertito che qualcosa, qualcuno o un luogo avessero un’”energia negativa”. Sai, quella strana sensazione di disagio che si avverte quando ti trovi intorno ad essi. Allo stesso modo, ti sarai probabilmente trovato ad avere a che fare con persone, luoghi o cose che ti hanno fatto sentire semplicemente bene. Da un punto di vista prettamente scientifico, ogni cosa al mondo, incluso te, non è altro che una grande sfera di energia che vibra a diverse frequenze, determinando così quello che vedi o percepisci in forma fisica.

La scienza delle Vibrazioni Positive

Molti fisici quantistici inoltre determinato che le tue emozioni sono “energia in movimento” e che esse circondano il tuo corpo. Queste, insieme alla tua composizione energetica fondamentale, può essere presumibilmente vista tramite tecnologie specifiche. Il dr. Bradly Nelson, autore e fondatore di The Emotional Code, sostiene che le emozioni, e l’energia che ne risulta, sono effettivamente così potenti, da poter letteralmente determinare le esperienze che viviamo.

Un documentario, vincitore di alcuni premi, E-Motion, ha inoltre illustrato dettagliatamente come queste energie influenzano anche la nostra salute, causando un mucchio di malattie. Persino la American Medical Association (AMA) sostiene che fino al 95% delle visite mediche sono legate allo stress, che è direttamente collegato al nostro stato emotivo.

I centri per il controllo e la prevenzione di malattie (CCM) ha inoltre affermato che l’85% di tutte le malattie possiede una componente emotiva. Uno studio condotto dall’Institute of Heartmath, intitolato “Effetti locali e non locali delle frequenze cardiache coerenti sui cambiamenti di struttura del DNA”, ha rivelato che quando facciamo pensieri rabbiosi, ansiosi e frustranti, la conseguenza è un’effettiva alterazione della struttura del DNA.

Fondamentalmente, quando è stato esposto a tali pensieri negativi (energia negativa) “…il DNA ha risposto restringendosi. È diventato più corto e molti dei nostri codici del DNA si sono interrotti. Lo “spegnimento” di tali codici erano reversibili, e sono stati “riattivati” quando i ricercatori hanno provato sensazioni di gioia, amore, gratitudine ed apprezzamento. Quando hanno provato queste sensazioni, i filamenti di DNA hanno risposto distendendosi. La lunghezza del DNA è aumentata.”

Incrementa i Livelli di Energia Positiva a Casa Tua

Ciò significa che emozioni negative o a bassa frequenza (e quindi la relativa energia) possono avere un effetto dannoso sul tuo organismo. Come una tossina, l’energia negativa può anche colpirti dal punto di vista cellulare, danneggiando il tuo DNA e dando vita a malattie. Alcuni studi hanno inoltre evidenziato che il cambiamento di frequenza di una cellula malata, incluse quelle cancerogene, può impedire ad essa crescere o di diffondersi.

Oltre a tenere alti i livelli della tua personale energia per mantenerti di buon umore e in salute, le vibrazioni della tua casa – il luogo che scegli come rifugio e in cui trascorri la maggior parte del tempo – è allo stesso modo molto importante. Come qualsiasi altra cosa, la tua casa possiede una specifica energia, il che significa che puoi incrementarla per creare uno spazio più accogliente per te e la tua famiglia, o chiunque entri al suo interno.

Ecco alcune semplicissime cose che puoi fare per portare dell’energia positiva in casa tua.

1. Smudging (Incensi Sciamanici)

Stando al Centro Chopra, “Se ti senti bloccato, negativo, fiacco, o addirittura depresso, la causa potrebbe essere dell’energia statica presente nella tua sfera.”

E con “sfera”, si intende qualsiasi cosa dal tuo stato emotivo, energetico, mentale, spirituale, fisico, al tuo ambiente, che, ovviamente, include la tua casa, ufficio, o qualsiasi altro spazio. Come mostrano gli studi, essere circondati da energia negativa può essere estremamente logorante per la tua salute, mentale e fisica.

Un modo per rimuovere questa energia statica è “affumicare”. Questa pratica risale ai tempi antichi, e prevede il dare alle fiamme delle piante sacre per ripulire e benedire un ambiente. Il fumo che risulta dal rogo di piante come tabacco, cedro, erba dolce, ginepro, aghi di pino, cipresso, lavanda, franchincenso, rosmarino, e salvia, sembra davvero ripulire l’aria dalle impurità, inclusi batteri e virus. Puoi “affumicare” il tuo ambiente in qualsiasi momento tu ne senta la necessità.

Un momento ideale per attuare questa pratica è quando ti trasferisci in una nuova casa, quando inizi un nuovo lavoro, dopo che un ospite è andato via, prima di meditare o dopo che c’è stata una discussione o qualcuno si è ammalato. Puoi acquistare delle erbe pre-essiccate sotto forma di bastoncino da bruciare, oppure essiccarle da solo.

Posizionale in una ciotola di alluminio e tienile sotto costante illuminazione. Soffia delicatamente sulle fiamme, come faresti con i carboni di un falò. Bruciando, rilasceranno un fumo che ripulirà l’aria. Spostati con attenzione tra una stanza e l’altra, lasciando che il fumo si diffonda nell’ambiente. Quando hai finito, assicurati che i carboni si siano spenti del tutto. Tutto ciò contribuirà ad attirare energia positiva nel tuo ambiente. 

Se ti interessa l’argomento qui trovi maggiori dettagli –> Come preparare gli Incensi Sciamanici per eliminare stress ed energie negative da ogni ambiente

2. Diffusori di Olio Essenziale

Un po’ come lo smudging , gli oli riscaldati rilasciano le loro proprietà purificanti nell’aria, ripulendo l’ambiente dall’energia negativa, inclusi virus e batteri. Gli oli essenziali sono stati utilizzati per migliaia di anni per aumentare la propria frequenza vibrazionale.

Oli notoriamente curativi:

Menta piperita – Un efficace astringente che allontana la tensione e le energie negative. Ottimo anche per curare il mal di testa.

Franchincenso – Un olio biblico noto per purificare da ogni influenza negativa.

Mirra – Un altro olio antico, ideale per purificare l’ambiente. Se combinato con altri oli, quello di mirra può incrementare la propria potenza.

Rosa – Uno degli oli dalle frequenze vibrazionali più elevate.

Cipresso – Ottimo per purificare ed incrementare le tue vibrazioni, proteggendo contemporaneamente la tua casa.

Basilico – Un olio sacro noto in tutto il mondo per le sue proprietà protettive.

Ginepro – Allontana le energie negative che possono influenzare la tua salute, trasformando ogni emozione negativa in una positiva.

Lavanda – Ideale per rimuovere energie ostinate e neutralizzare frequenze negative. È un noto agente calmante.

Salvia – Un olio famoso per neutralizzare l’energia negativa esistente.

3. Metti in Ordine

Il disordine può riempire non solo la tua casa, ma anche la tua mente e la tua sfera energetica. L’atto di rimuovere gli oggetti superflui contribuirà ad allontanare qualsiasi energia negativa legata a tali oggetti, così come a purificare l’energia generale della tua casa. Non c’è modo migliore per dare alla casa un’energia più positiva!

Mettere in ordine può ripulire sia la tua casa che il tuo corpo. Inizia sbarazzandoti di tutto ciò che non hai utilizzato negli ultimi 6 mesi. Dai un’occhiata al tuo guardaroba e togli di mezzo tutto quello che non indossi più. Resisti a quel pensiero che ti suggerisce che “potresti” indossarlo di nuovo. Abbandonare il legame con questi oggetti può risultare estremamente liberatorio ed allontanare la caotica energia ad esso relativa. Quando si mette in ordine, è importante non stressarsi troppo – lo stress causa ulteriore energia negativa! Basta farlo anche solo una volta a settimana, o quando ti risulta più comodo.

4. Usa Lampade di Sale dell’Himalaya

Le lampade di sale himalayano non solo emettono un rassicurante bagliore arancione, rosso, rosa o biancastro, ma anche ioni negativi curativi che rinfrescano e purificano l’aria. Il sale dell’Himalaya è noto per incrementare i tuoi livelli energetici, rimuovere l’elettricità statica nell’aria, e neutralizzare qualsiasi allergene e radiazione elettromagnetica. Contribuisce inoltre ad un buon sonno e migliora l’umore generale. Queste lampade costituiscono un’ottima aggiunta a qualsiasi stanza e possono contribuire ad incrementare i livelli di energia positiva.

Se ti interessa l’argomento qui trovi maggiori dettagli –>  Questo è ciò che accade ai polmoni, cervello e al tuo umore se cominci ad usare lampade di sale dell’Himalaya

5. Riproduci della Musica Rassicurante

I benefici della musica sono infiniti. La musica è esistita sotto diverse forme, da quando l’uomo ha imparato a battere bastoncini e pietre. Anche se si è evoluta grazie alla tecnologia, ha sempre rappresentato una forma culturale di intrattenimento e avuto moltissimi effetti curativi sul nostro corpo. La musica può inoltre alterare le nostre vibrazioni o quelle dello spazio che attraversa, ed è per questo che concerti ed eventi simili possono essere tanto energici e memorabili.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Numerosi studi mostrano che la musica può fornire benefici al cuore, alla pressione sanguigna, al sistema immunitario, all’energia, all’apprendimento e alla memoria, al sonno e persino alla tolleranza del dolore. Per riempire la tua casa con vibrazioni positive, riproduci della musica che sia edificante e rallegrante. È anche dimostrato che certi tipi di musica incrementano l’energia positiva, come la musica classica, il jazz, folk, orchestrale, soul e la lirica.

6. Adotta un Animale Domestico

Gli animali domestici possono portare tanta gioia e amore in una casa. Solo amandoci, ci insegnano come amare incondizionatamente e possono incrementare le tue vibrazioni e quelle della tua casa. Studi mostrano che essi sono in grado di tenerci in salute in vari modi, sia fisicamente che emotivamente.

7. Aggiungi Piante e Fiori Freschi

La natura incrementa automaticamente le tue vibrazioni, dunque portane un po’ in casa quando puoi. Piante e fiori freschi creano una fantastica energia positiva in ogni casa.

È stato dimostrato che il solo fatto di trovarsi nella natura curi la depressione, migliori la salute mentale ed il benessere generale.

Uno studio recente della NASA ha inoltre evidenziato che avere delle piante all’interno della propria casa può contribuire a rimuovere dei gas potenzialmente nocivi, come formaldeide, Composti Organici Volatili (benzene e tricloroetilene, o TCE), inquinanti atmosferici biologici, monossido di carbonio ed ossidi di azoto, pesticidi e disinfettanti (fenoli), così come il radon.

In questo articolo trovi una lista delle migliori piante per creare pace ed energia positiva nella tua casa

8. Dona alle tue Stanze un Restyling Colorato

Tutti abbiamo un colore preferito, ma sapevi che alcuni studi mostrano che certi colori hanno delle vibrazioni più elevate di altri?

Arancione – Crea eccitazione ed incrementa i livelli di energia

Rosso – Il rosso aumenta drasticamente l’energia in una stanza ed è noto per incrementare l’adrenalina e la circolazione. Per questo motivo, può risultare fin troppo stimolante per determinati ambienti o addirittura persone, dato che può rievocare sentimenti di odio e ostilità. Non è decisamente una buona scelta per una camera da letto, dove si desidera avere pace e tranquillità.

Verde – Il verde è il colore più gradevole agli occhi ed incoraggia sentimenti di benessere, calma e crescita.

Giallo – Questo vivace colore è energizzante e sollevante, ed infonde gioia (è come trovarsi in un raggio di sole). Esso inoltre stimola la felicità, ma come tutti gli eccessi, il troppo giallo può causare frustrazione e rabbia in determinate persone.

Blu – Anche se il blu può risultare calmante, rilassante e sereno come l’oceano o l’acqua in generale, esso può anche causare tristezza in alcune persone – i cosiddetti “blu”.

Viola – Le tonalità profonde trasmettono un senso di lusso, creatività e drammaticità, mentre toni più chiari come la lavanda, risultano più rilassanti.

9. Utilizza Cristalli Curativi

I cristalli sono stati utilizzati come cura e per incrementare livelli di energia e vibrazioni per migliaia di anni. Infatti, alcuni amuleti realizzati in ambra risalgono a 30000 anni fa. I sumeri usavano i cristalli in pozioni curative, e gli egizi utilizzavano pietre come protezione per la salute. Allo stesso modo, i greci facevano uso di numerosi cristalli per le loro proprietà curative e protettive. Molti dei nomi delle varie pietre oggi derivano da parole greche.

Ad esempio, la parola “cristallo” viene dalla parola greca che significa “ghiaccio”, dato che gli antichi greci credevano che il quarzo trasparente fosse acqua perennemente ghiacciata. Anche i cinesi sono molto noti per il loro uso della giada in medicina.

Ecco alcuni dei cristalli più popolari per l’incremento dei livelli di vibrazioni ed energia positiva in casa tua:

Cristallo di quarzo trasparente – Cristallo Maestro dall’elevata vibrazione che porta chiarezza nella tua mente e nella tua anima, e purifica, protegge ed espande il campo aureo che ti circonda e l’energia della tua casa.

Quarzo fumé – Rimuove energia negativa.

Quarzo rosa – Cura l’energia cardiaca.

Turchese – Cristallo maestro curativo noto per le sue proprietà protettive e “fortunate”.

Diaspro Sanguigno – Stimola, incrementa l’entusiasmo ed il benessere emotivo.

Corniola – Attira la buona sorte e stimola la creatività e la motivazione.

Celestina – Riduce lo stress e stimola la felicità.

Avventurina – Porta nuove opportunità.

Ametista – Cristallo dall’elevata vibrazione che stimola una più elevata consapevolezza, calma, serenità, oltre ad avere proprietà curative.

10. Rimuovi Tossine Nocive

Le sostanze chimiche tossiche come quelle che si trovano nei detersivi o nelle vernici, possono avere un impatto significativo sulla tua salute. Possono inoltre abbassare i livelli di vibrazione nella tua casa, secondo i guaritori olistici. Ci sono una moltitudine di detergenti naturali efficaci che puoi sia acquistare che produrre autonomamente, e che possono aiutarti ad eliminare la maggior parte delle sostanze chimiche nocive dalla tua casa. I prodotti per la tua salute, bellezza e cura personale costituiscono un’altra fonte di sostanze chimiche tossiche.

Alcuni studi dimostrano che queste sostanze causano innumerevoli malattie, incluso il cancro. L’Environmental Working Group (EWG) ha condotto una serie di studi sull’impatto che queste sostanze chimiche hanno sulla nostra salute e sull’ambiente. Comincia con il cercare alternative migliori ed eliminare il maggior numero possibile di tali sostanze dalla tua routine quotidiana.

11. Apri le Finestre

Non è una novità che una casa alla quale manca aria fresca e pulita possa risultare soffocante e sgradevole, per il semplice motivo che manca una fresca fonte di ossigeno. Aprendo semplicemente le finestre una volta al giorno (anche solo per pochi minuti durante i mesi invernali) puoi contribuire ad allontanare le tossine accumulate ed attirare energia positiva in casa.

Incrementare i livelli di ossigeno in casa tua può inoltre aumentare l’efficienza di quasi tutte le reazioni del tuo organismo. Presto noterai che tutti i membri della tua famiglia saranno più felici ed in salute. Noterai inoltre che svolgendo questa azione tutti i giorni, dormirai meglio e ti sentirai rinato al tuo risveglio.

12. Medita

Porta energia positiva nella tua vita, allontanando i tuoi pensieri negativi e concentrando nuovamente la tua mente. La meditazione ti libererà dallo stress e dalla paura, stimolando allo stesso tempo il rilassamento ed il buon umore.

Incrementare le tue vibrazioni, avrà anche un impatto sul ambiente che ti circonda. Migliorerà persino la tua concentrazione, sensibilità, e la tua auto-accettazione, promuovendo una migliore salute cardiaca, funzioni immunitarie e longevità.

13. Riempi la tua Casa di Ricordi Felici

Invita spesso amici e familiari a casa tua, e crea delle opportunità per immortalare nuovi ricordi. Lascia che la tua casa diventi un luogo in cui l’energia positiva si moltiplichi e venga condivisa da tutti!

Stampa le foto dei tuoi viaggi o momenti preferiti. La stessa cosa vale per gli oggetti in casa: se ti danno felicità, allora tienili e mettili in mostra!

Una volta ogni 2-3 mesi passa in rassegna le tue cose, e sbarazzati di tutto ciò che ha una connotazione neutra o negativa.

14. Riduci il Consumo di Apparecchi Elettronici

Il televisore ed altri schermi possono facilmente diventare delle distrazioni che ti rendono poco produttivo. La maggior parte dei programmi televisivi sono inoltre saturi di negatività. Guardare troppa TV è inoltre collegato a stati di depressione, ansia, disturbi del sonno e solitudine.

Trascorrere del tempo davanti allo schermo è anche una forma di evasione che ci allontana ulteriormente da noi stessi e dai nostri obiettivi.

15. Candele Luminose

Niente detta l’umore come l’accensione di qualche candela. Esse possono trasformare una scialba camera da letto in un’oasi di relax, o uno sterile bagno in una lussuosa spa. Accendere una candela è un modo affidabile di incrementare le vibrazioni positive nella tua casa. Assicurati soltanto di non perderla di vista.

La maggior parte delle candele profumate contiene sostanze chimiche tossiche come formaldeide e “profumo”. Se desideri una piacevole fragranza mentre la tua candela è accesa, opta per una candela in cera d’api infusa in oli essenziali. Anche i diffusori di olii a candela sono utili a tale scopo.

16. Organizza uno Spazio per Rilassarti

La tua casa dovrebbe rappresentare il tuo rifugio. Riempila con le cose che ti rendono felice e non aver timore di decorarla. Trova un angolo da riservare solo a te stesso ed in cui trascorrere pochi minuti al giorno, solo per goderti l’ambiente.

Il consiglio più importante di tutti: ogni volta che oltrepassi la soglia, lasciati alle spalle tutte le preoccupazioni.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Aggiungi un Commento