Esegui questi semplici esercizi da fare in casa per sbarazzarti del dolore alle ginocchia

Hai dolori alle ginocchia ogni volta che cammini e le ossa scricchiolano quando ti alzi? Ecco gli esercizi da fare a casa tua per rinforzare i muscoli e alleviare il dolore.

Con il passare degli anni spesso le ginocchia iniziano a sentire dolori e fastidi: le cause possono esser più disparate, dal sovrappeso a problemi alle congiunzioni, quando magari le cartilagini si sono rovinate oppure anche degli esercizi svolti in maniera non corretta e dall’utilizzo smodato dei tacchi alti.

Come fare ad alleviare il disturbo e il dolore alle ginocchia? Senza dubbio è bene rivolgersi al medico o a uno specialista per capire quale sia il problema, ma esistono anche degli esercizi che possono aiutarti a guarire il fastidio.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂 

Spesso il problema può spingere a stare più fermi ed evitare di fare sport ed esercizio fisico: in realtà però un po’ di movimento, se effettuato in maniera corretta non può che giovare alla tua salute.

Non è vero quindi che chi ha problemi alle ginocchia non può fare sport: l’ideale è però non sovraccaricarlo dopo con allenamenti intensi e pesanti: perfette la camminata, sia sul tapis roulant che all’esterno e il nuoto, mentre sono da evitare la corsa e il tennis che potrebbero affaticarlo ulteriormente.

Alcuni esercizi possono essere svolti anche a casa per rimediare al fastidio:

Fonte: donnafanpage.it

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Aggiungi un Commento