8 problemi che la banana risolve meglio dei medicinali

La banana è un delizioso frutto tropicale, ricchissimo di vitamine e minerali. E’ uno degli alimenti più consumati al mondo e ci offre tantissimi benefici per la salute.

Seguici su Telegram

Si ritiene comunemente che la banana fornisca troppe calorie, e per questo viene evitata quando si vuole effettuare una dieta ipocalorica. Tuttavia, il consumo moderato fornisce tanti benefici, e non molte calorie come si crede: 100 grammi di banana hanno circa 90 calorie. In pratica, i benefici sono più dei danni.

In questo articolo elencheremo gli 8 problemi che la banana risolve meglio dei medicinali. Questo frutto è una ricca fonte di zuccheri naturali, oltre ad essere ricco di potassio, ferro e magnesio. Contiene anche betacarotene e vitamine del gruppo A e B, vitamine C ed E, fibre e carboidrati.

Loading...

I problemi che la banana risolve meglio dei medicinali

  • Regola la pressione sanguigna. Se una persona consuma troppo sodio, oltre ad avere livelli molto bassi di potassio, è molto probabile che soffra di ipertensione arteriosa. La banana è una fonte molto ricca di potassio, che fornisce la dose giusta affinché col tempo possa aiutare l’organismo a regolare in modo naturale l’ipertensione. Consuma una banana al giorno, a colazione.
  • Migliore l’umore e la depressione. Alcuni scienziati hanno dimostrato i benefici della banana nel trattamento della depressione. Il triptofano contenuto nella banana, una volta entrato nel nostro organismo, si converte in serotonina, chiamata anche “ormone della felicità”.
  • Sbianca i denti. In questo caso, è la buccia della banana ad essere utilissima. La parte interna (quella bianca), va strofinata sui denti. Dopo qualche settimana noterai i risultati.
  • Diminuisce lo stress. Le alterazioni metaboliche alle quali il nostro corpo viene sottoposto quando si soffre di stress causano un ribasso dei livelli di potassio. Consumare banane quotidianamente ti aiuta a regolare i livelli di potassio nel tuo organismo.
  • Combatte la stitichezza. La banana contiene una fibra dietetica molto raccomandata per la digestione e per aiutare a depurare il corpo. Questa fibra, chiamata pectina, oltre a migliorare la digestione promuove l’eliminazione delle tossine dal tratto digerente. Consuma una banana al giorno per ottenere dei risultati.
  • Allevia i sintomi premestruali. Le vitamine del gruppo B aiutano ad alleviare i sintomi premestruali: diminuiscono i dolori addominali ed evitano la ritenzione di liquidi.
  • Potenzia la salute degli occhi. La vitamina A contenuta nelle banane è ottima per potenziare la salute degli occhi. Il corpo ha bisogno di dosi giornaliere di vitamina A per prevenire problemi agli occhi, come la cecità notturna.
  • Aiuta a perdere peso. La banana dà un senso di sazietà. Il suo sapore dolce aiuta a combattere i momenti d’ansia e di fame durante le diete per perdere peso.

Fonte: rimedio-naturale.it

Seguici su Telegram

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

5 Comments

  1. Rodolfo Vaccarelli 30 Aprile 2017
    • Spirito Naturale 6 Maggio 2017
  2. Roberto 4 Giugno 2017
  3. Jonny 22 Luglio 2017
  4. roberto 9 Maggio 2018

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner