12 piante nel feng shui, che portano energia positiva nella tua casa

Loading...

Non tutti tengono le piante in casa soltanto per arricchire e decorare lo spazio. Sapevi che esistono delle piante che sono in grado di migliorare il flusso di energia, purificare l’aria e creare un senso di pace, relax, benessere e felicità all’interno della tua casa? L’eliminazione dell’energia negativa potrà ridurre lo stress, migliorare la salute e ti aiuterà a vivere più momenti di gioia.

Secondo il feng shui le piante sono un elemento prezioso da aggiungere non solo nella propria casa ma anche all’interno dello spazio di lavoro. Allontanando l’energia negativa e portando di nuovo in circolo l’energia ecco che tutte le persone possono vivere con più serenità il tempo passato in un determinato ambiente.

Portare il verde in casa è sempre un bene ma ci sono piante che più di altre riescono a farvi ottenere tutti questi effetti benefici, qui sotto trovate l’elenco delle 12 piante più utili. Ricordatevi però che nel momento in cui decidete di accoglierle nella vostra casa dovete dedicargli tutte le attenzioni che meritano e mantenerle sempre in salute.

Piante feng shui: 12 piante per far circolare le energie di casa

Tulsi – Basilico Santo

Questa pianta purifica l’aria e attira le vibrazioni positive. Inoltre emette ossigeno 20 ore al giorno e assorbe i gas pericolosi dall’ambiente. Non solo, ha anche potenti proprietà antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie e antiossidanti. Al fine di godere del suo effetto di guarigione spirituale, devi posizionarla in un luogo soleggiato a nord, est o nord-est della casa o in giardino.

Rosmarino

Il rosmarino purifica la casa dalle tossine dannose e quindi favorisce il benessere fisico e mentale. Il relativo odore migliora immediatamente l’umore e la memoria, riduce l’ansia, l’insonnia e l’affaticamento. Questa pianta aiuta a raggiungere la calma interiore. Posizionala in un luogo soleggiato, ma non darle l’acqua troppo spesso.

Giglio della Pace

Questa pianta porta prosperità spirituale, mentale e fisica. Migliora il flusso energetico, purifica l’aria e neutralizza i gas nocivi. Stimola la tranquillità e un sonno ristoratore. Posizionala in una zona con poco sole per farla crescere sana e forte. La stanza migliore della casa dove metterla è senza dubbio la camera da letto.

Aloe Vera

Questa incredibile pianta porta energia positiva e felicità, distrugge le vibrazioni negative e ha proprietà curative potenti. Dovresti darle regolarmente dell’acqua e tenerla vicino a una luce solare indiretta o artificiale. Fai attenzione che riceva il giusto drenaggio.

Gelsomino

Questa pianta dall’odore piacevole allevia la mente stressata, fornisce energia positiva e favorisce lo sviluppo delle relazioni. All’interno della casa è possibile posizionarla vicino a una finestra esposta a sud, oppure nella zona nord, est o nord-est del giardino.

Crisantemo

Il crisantemo era conosciuto già in passato per le sue proprietà curative. Questa pianta diffonde purezza e onestà, purifica l’aria ed elimina le tossine. Il crisantemo è un simbolo di longevità e benessere. Dovresti tenerla in punti della casa dove si genera più tensione al fine di creare tranquillità.

Bamboo della Fortuna (Dracaena braunii)

Questa pianta è stata usata in Asia per millenni perché simboleggia prosperità e buona fortuna. Nel Feng shui si crede che la forma verticale di questa pianta rappresenti l’elemento legno, che colpisce la nostra vitalità. È una pianta che ha bisogno di poca manutenzione, quindi puoi tenerla in un angolo ombreggiato, lontano dalla luce solare diretta, in una ciotola di vetro con circa 3 cm di acqua purificata o distillata.

Palma Areca

Questa pianta purifica l’aria, disintossica lasciando un ambiente puro e positivo. Le foglie di questa pianta addolciscono l’energia della camera.

Edera inglese

Questo è una delle piante più efficaci nel filtrare l’aria eliminando le tossine. Crea un ambiente positivo, sicuro, rilassato e calmo. Aiuta a rimuovere benzene e formaldeide dall’aria. E’ una pianta che richiede però molto spazio, perciò assicurati di averne prima di portarla in casa tua, altrimenti poi non riesci a gestirla.

Orchidea

Nel Feng shui si crede che questo pianta migliori l’energia e la vitalità della casa. Ha fiori di lunga durata che possono essere di varie forme e dimensioni con un odore dolce, gradevole, che calma la mente e migliora l’umore. L’orchidea rilascia ossigeno durante la notte, quindi è meglio tenerla in camera da letto.

Salvia

Le stupefacenti doti di pulizia di questa pianta eliminano le emozioni negative come rabbia e paura. Promuove il flusso di energia positiva ed è anche incredibilmente vantaggiosa grazie alle sue numerose proprietà medicinali. Non dovresti tenerla in posti secche con poca umidità altrimenti non cresce bene.

Pothos o Scindapsus (Epipremnum aureum)

Secondo il feng shui questa pianta favorisce il flusso di energia positiva e la buona fortuna. Riesce infatti ad assorbire l’energia negativa dalla tua casa, però assorbe anche quella positiva. Devi infatti cercare di posizionarla vicino a una porta oppure a una finestra.

 

 

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.