Come utilizzare l’alcool denaturato in casa e per la tua salute

La maggior parte della gente tiene una bottiglia di alcool denaturato nell’armadietto delle medicine. Pochi comunque sanno che cos’è realmente questo tipo di alcool denaturato e come usarlo.
L’alcool denaturato è usato tradizionalmente come disinfettante, ma ha anche un discreto numero di benefici che non avresti mai considerato.

11 benefici dell’alcool denaturato per la salute

1. Elimina le zecche

La migliore procedura contro le zecche è quella di rimuoverle il più presto possibile. Tampona un batuffolo di cotone con dell’alcool denaturato e strofinalo intorno alla zona dove si inserita la zecca. Quando l’area è ben trattata, utilizza una pinzetta per rimuovere l’insetto.

2. Lenisce le punture di zanzara

Allevia il prurito fastidioso dovuto ad una puntura di di zanzara tamponando la zona interessata con dell’alcool denaturato.

3. Uccide le cimici

Riempi una bottiglia spray con dell’alcool isopropilico denaturato. Spruzza il liquido sul materasso per uccidere gli insetti. Agisci con frequenza per eliminare anche le uova. Fai attenzione a assicurati che l’alcool si sia asciugato e che la stanza sia ben ventilata prima di andare a dormire.

4. Uccide i moscerini della frutta

Spruzza dell’alcool sui moscerini che volano. Mentre lo fai, assicurati che la cucina sia ben ventilata.

5. Rimuovere le macchie

Mescolare 1 parte di alcool denaturato con 2 parti di acqua. Versa in una bottiglia spray e spruzza direttamente sulle macchie. Funzionerà quasi su tutto, dalle macchie d’inchiostro al caffè.

6. Deodora le scarpe da ginnastica

Se le tue scarpe hanno un cattivo odore, spruzza dell’alcool denaturato nelle parti laterali delle scarpe. Lascia asciugare le scarpe durante la notte. Le tue scarpe avranno un odore decisamente migliore.

7. Rimuove l’odore dell’aglio dalle mani

Se hai appena cucinato e le mani puzzano d’aglio, versa dell’alcool denaturato sulle mani prima di lavarle accuratamente con il sapone.

8. Allevia i muscoli indolenziti

Se hai i muscoli indolenziti, massaggiali con dell’alcool denaturato. Questo rimedio domestico è raccomandato anche per i dolori articolari.

9. Igienizza le mani

Invece di comprare dei prodotti igienizzanti per le mani da viaggio, preparalo per conto tuo utilizzando 3 parti di alcool e 1 parte di aloe vera.

10. Guarisce dall’herpes labiale

Tampona con dell’alcool denaturato direttamente sulla zona dolente.

11. Pulisce gli occhiali

Spruzza dell’alcool denaturato sulle lenti degli occhiali e strofina con un panno morbido.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Aggiungi un Commento

banner