700.000 euro donati da Claudio Baglioni per la ricostruzione di Norcia.

Claudio Baglioni ha fatto un gesto di grande generosità per i terremotati del Centro Italia: ha deciso di donare parte del ricavato del concerto benefico ‘Avrai’ che si è tenuto a dicembre nel Vaticano, ed è stato trasmesso in diretta mondiale, ai terremotati a Norcia. Il ricavato è di ben 700mila euro che dovranno essere usati per ricostruire il centro parrocchiale di Norcia.

Seguici su Telegram

Il cantante inoltre ha consegnato simbolicamente ai bambini del luogo colpito dal violento sisma un assegno di 7mila euro che è stato raccolto dai loro coetanei di Bangui, una città della Repubblica Centrafricana. Un bel gesto di solidarietà per una popolazione che sta soffrendo veramente tanto. Questa mattina Baglioni ha anche visitato le zone più colpite dal terremoto di settembre, ed ha anche fatto un piccolo concerto nella scuola materna del paese.

“Ritrovarsi a Norcia significa dare concretezza a parole quali vicinanza e solidarietà, dimostrando che, a volte, le parole possono essere ‘pietre’ anche in senso positivo, vale a dire mattoni che aiutano a ricostruire ciò che la furia della natura distrugge” ha detto. “L’Umbria è la terra dei miei genitori. Le mie radici, dunque, affondano qui” ha inoltre detto Claudio Baglioni ai giornalisti.

Loading...

Fonte: www.newnotizie.it

Seguici su Telegram

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

[yuzo_related]

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner