L’amicizia è anche saper stare lontani senza che nulla cambi

L’amicizia autentica non ha bisogno di una supervisione giornaliera per sapere se l’affetto è sincero o è venuto meno. Non ci sono pressioni o obblighi di dover rivelare ogni pensiero, ogni esperienza di vita nel momento in cui avviene.

Seguici su Telegram

Le amicizie autentiche si costruiscono grazie alla magia delle coincidenze, lasciano spazio e offrono libertà. Il vincolo di amicizia si alimenta con la fiducia e con i sentimenti sinceri. I concetti da tenere presente sono: “io non ti devo nulla, ma ti devo tutto” e “sono qui per te quando ne hai bisogno”.

Sono molto frequenti, infatti, le amicizie cominciate durante l’infanzia: le persone con cui hai condiviso avventure negli anni della scuola, giochi pomeridiani o passeggiate. Oppure quelle amicizie nate per caso molti anni dopo.

Loading...

La vita, spesso, ci obbliga a prendere una direzione che non avevamo previsto. Lavoro o altri motivi possono portarci a chilometri di distanza dai nostri amici. Sarà successo anche a te: in questi momenti di cambiamento e crescita personale si scopre chi sono le persone davvero importanti nella nostra vita.

Ci sono amicizie che vanno e che vengono, ci regalano esperienza e allegria, ma svaniscono lasciando solo i ricordi. Altre amicizie, invece, si rivelano tossiche e ci lasciano esperienze negative: egoismo, interessi personali e tradimenti non sono così poco frequenti.

L’amicizia autentica, invece, viene offerta con libertà e senza compromessi. Viene protetta come se fosse un bene prezioso. Se ancora oggi ricordi ancora una amicizia che hai lasciato indietro a causa della distanza, non dubitare e contatta quella persona. Per le amicizie autentiche non esiste tempo o distanza.

Seguici su Telegram

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

[yuzo_related]

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner