Maria: piccola calciatrice di 7 anni malata di cancro guarisce dal Covid-19

Il Coronavirus ha già causato moltissime morti nel mondo e questo non fa altro che aumentare la consapevolezza e la paura tra le persone. Però c’è anche da dire che sono tante le persone guarite e uscite dal reparto rianimazione intensiva per tornare a casa con i propri famigliari.

Una delle vittorie che più ha rallegrato le persone è quella della piccola Maria, la bambina di soli 7 anni alla quale fu diagnosticato il sarcoma Ewing, un tumore maligno che colpisce l’osso, è guarita dal Coronavirus. 

Última salida

Gepostet von Juan Caamaño am Donnerstag, 27. Februar 2020

Nonostante la sua battaglia contro il tumore è lunga, la bambina è riuscita già a sconfiggere il covid-19, il virus che sta sconvolgendo il mondo con la sua capacità di espandersi tanto rapidamente e causare così tante morti. 

Maria, una bambina spagnola della comunità autonoma di Castiglia e Leon, è amante del calcio. Ha dovuto però lasciare temporaneamente il proprio ruolo di calciatrice. Quando è risultata positiva al virus, in poco tempo è riuscita a sconfiggerlo ed è già tornata a casa con i suoi genitori. 

Il papà ha pubblicato su Facebook un bel post rivolto alla bambina. Ringrazia che la figlia è riuscita a sconfiggere il virus ed è immensamente felice di poterla avere di nuovo tra loro. 

Anche la mamma di Maria scrive un post su Facebook: “I momenti più difficili ci hanno portato qualcosa di nuovo, alla fine di questo periodo, ne è valsa la pena… Negativo al Covid-19″. 

Hoy podrìa escribir muchisimo, tengo motivos pero no tengo tiempo, porque todo el que tengo es para mirarlas, por fin…

Gepostet von Juan Caamaño am Mittwoch, 8. April 2020

Nonostante il covid-19 non sembra essere al momento particolarmente aggressivo contro i bambini e i giovani adulti, è risaputo: chi soffre di una o più patologie importanti ha un rischio maggiore. E Maria, con i suoi soli 7 anni, sta già affrontando la sua personale battaglia contro il tumore. Il virus però è stato sconfitto e adesso, deve combattere con tutte le sue energie per vincere l’altra battaglia della sua vita. 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.