I migliori integratori che aiutano ad accelerare il metabolismo e a perdere peso

Se vuoi perdere peso devi come prima cosa intervenire sul tuo metabolismo e accelerarlo. Per farlo devi rivedere la tua alimentazione. In base a ciò che mangi il metabolismo è più o meno veloce. Spesso però basarsi solo sulla dieta significa dover sottostare a tempi di attesa piuttosto lunghi. Ecco perché assumere gli integratori alimentari può essere di grande aiuto.

Seguici su Instagram

Scegliere l’integratore naturale adatto non è facile vista la grande quantità di proposte che ci mette davanti il mercato. Proprio per questo ho pensato che può essere utile per te accedere alla lista dei migliori integratori che aiutano ad accelerare il metabolismo e a perdere peso. Prima però, una breve introduzione su come un metabolismo veloce può aiutarti appunto a dimagrire.

Accelerare il metabolismo, perché è importante per perdere peso

Quando intervieni sul metabolismo e lo acceleri riesci a perdere peso prima. Questo accade, spiegandolo molto semplicemente, perché quando mangi bruci i grassi velocemente prevenendo il fatto che si depositano nel corpo come fonti di energia.

Loading...

Per accelerare il metabolismo esistono diversi trucchi, come per esempio una dieta controllata, l’uso degli integratori e la giusta attività fisica.

Per accelerare il metabolismo dovete consumare una buona quantità di proteine, la cosa importante è che siano di qualità. Cioè devono riuscire a soddisfare le esigenze del corpo. Significa che dovete optare per alimenti proteici come per esempio carne e pesce. Dovete dall’altra parte ridurre un po’ di carboidrati, i quali invece favoriscono il rallentamento del metabolismo e portano di conseguenza all’aumento di peso.

I 6 migliori integratori per accelerare il metabolismo

Qui sotto trovi i sei migliori integratori per accelerare il metabolismo. Ne esistono molti altri di ottima qualità però mi sono limitata a questi sette perché mi piacciono e hanno ottenuto in generale delle ottime recensioni positive.

Dual 28 Days Tea

L’integratore per accelerare il metabolismo Dual 28 Days TEA è perfetto per perdere peso, smaltire i grassi e supportare una dieta sana e bilanciata. L’ingrediente principale di questo integratore naturale prodotto in Germania è il Tè a Foglia Sfusa.

L’effetto principale dell’integratore è proprio quello di pulire e purificare il corpo dalle tossine e dai rifiuti, portando allo stesso tempo a una velocizzazione metabolica e una maggior energia.

Ha pure un’azione drenante, cosa che permette di eliminare i liquidi in eccesso e sgondiare perciò gambe e pancia.

Se il tuo problema principale però è la fame nervosa, puoi combatterla con questo integratore. Assumendolo infatti puoi ridurre l’appetito anche per 4 ore. Questo non significa che devi assumerlo per saltare i pasti ma piuttosto per contenere la fame tra un pasto e un altro, evitando i continui spuntini.

Yamanoton Nutrition BCAA

Yamanoton Nutrition BCAA è un integratore naturale ad aminoacidi ramificati. Il rapporto di aminoacidi è di 4:1:1, vale a dire quattro parti di L-Leucina, 1 di L-Valina e 1 di L-Isoleucina.

E’ un integratore che accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire ma allo stesso tempo è perfetto per gli sportivi perché non intacca la massa magra e quella muscolare, previene anche la stanchezza e l’affaticamento. Gli aminoacidi ramificati infatti rappresentano il 35% degli aminoacidi che si trovano all’interno delle proteine muscolari.

All’interno della pratica confezione azzurra trovate 200 compresse, abbastanza grandi ma comunque non impossibili da buttar giù. Perché possa dare i suoi frutti, questo integratore deve essere abbinato a una dieta sana e la giusta attività fisica.

Seguici su Instagram

Curcuma Complex

La Curcuma è conosciuta per gli effetti benefici sull’organismo e proprio per la sua capacità di stimolare il metabolismo, risvegliandolo. Tale effetto è potenziato però quando viene affiancata al pepe nero, proprio come accade nell’integratore naurale Curcuma Complex.

All’interno di questo integratore trovi infatti 650 mg di curcuma, 50 mg di zenzero e 10 mg di pepe nero. Tutto insieme all’interno di una capsula così da offrirti non solo effetti benefici riguardo alla perdita di peso, ma anche dal punto di vista dell’azione antinfiammaoria e antiossidante.

Lo zenzero per esempio è una spezia termogenica, ciò significa che affianca la curcuma nella stimolazione del metabolismo.

Considera che questa confezione contiene 120 capsule e sono al 100% vegane e biologiche. Sono consigliate due capsule al giorno da assumere insieme a un abbondante bicchiere d’acqua.

Piperina Strong

Piperina Strong è un integratore termogenico che brucia i grassi velocemente e accelera il metabolismo, offrendo un buon effetto dimagrante. Gli ingredienti protagonisti sono quattro, cioè il Pepe Nero, il Guaranà, la Colina e il Pepe di Cayenna. La piperina, alcaloide del pepe nero, favorisce lo smaltimento dei grassi ed è supportato dagli effetti benefici di tutti gli altri ingredienti.

Il pepe di Cayenna riduce l’appetito e aumenta la termogenesi, l’estratto di guaranà invece svolge un’azione antiossidante e la colina va a normalizzare il metabolismo e la funzionalità epatica.

La quantità giornaliera consigliata è di 1 capsula al giorno, da assumere prima di colazione. In alcuni casi è possibile arrivare a due capsule al giorno ma è bene non superare le quantità.

Sline Control Piperine

Sline Control Piperine è anche lui un integratore a base di Piperina. Questa sostanza infatti migliora il metabolismo stimolando il ricettore dell’istamina, il quale porta a una maggior produzione dei succhi gastrici e intestinale, promuovendo un miglior assorbimento del cibo e portando a bruciare prima i grassi in eccesso.

Come ogni integratore non si sostituisce a una dieta equilibrata però la affianca velocizzando i tempi di dimagrimeto. Il cibo diventa energia subito disponibile e l’appetito lo tiene sotto controllo. Puoi assumerla consumando 2 compresse al giorno, una prima di colazione e una prima di pranzo.

Garcinia Cambogia Complex per donne

La Garcinia Cambogia è una pianta subtropicale diventata famosa negli ultimi anni per i suoi molti benefici ma anche perché è spesso l’ingrediente principale di diversi integratori naturali. È proprio questo il caso della Garcinia Cambogia Complex per donne, interviene sul metabolismo lento velocizzandolo, aiuta a impedire l’immagazzinamento dei grassi sui fianchi, dona energia e tiene sotto controllo gli attacchi di fame.

Ovviamente devi associare l’assunzione all’esercizio fisico e una buona alimentazione. Ricordati sempre che gli integratori alimentari non fanno miracoli, però possono aiutarti se inseriti nel giusto contesto.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner