Una casa originale: quest’uomo vive in un Boeing 727 nel bel mezzo della Foresta

Un Boeing 727 nel cuore del bosco è l’insolita “casa” di quest’uomo creativo

Ciò che potrebbe sembrare un aereo bloccato nel bosco è invece l’insolita casa di quest’uomo geniale. Si tratta del Sig. Bruce Campbell, ex ingegnere elettronico, il quale ha acquistato un vecchio Boeing 727 e l’ha trasformato nella sua abitazione. L’aereo si trova nella zona boscosa sub-urbana fuori Portland, nello stato dell’Oregon.

uomo-vive-dentro-aereo 1

Egli sostiene che il destino di un aereo di linea non dovrebbe mai essere quello di essere demolito. L’aereo è appoggiato su pilastri in cemento e dispone di numerosi servizi, quali una doccia e un vialetto esterno. Il Sig. Bruce non ha volutamente modificato gran parte della strumentazione e dei controlli, ma i lavori di manutenzione sono ancora in corso, infatti al momento sta lavorando sulla sistemazione interna del velivolo, come il salotto e le luci.

uomo-vive-dentro-aereo 2

Campbell spiega che, in quanto appassionato di tecnologia, per lui è molto divertente ed entusiasmante vivere in un aereo. Spiega: “E’ come vivere in un grande giocattolo, con al suo interno altrettanti giocattoli: portelloni lì, serrature là, raffreddamento delle luci interne, luci esterne, condotti al titanio, ect…”  E’ un’avventura costante e sorprendente.

uomo-vive-dentro-aereo 3

Campbell vive all’interno dell’aereo per circa 6 mesi all’anno e per i restanti mesi passa il suo tempo in Giappone, dove sta cercando di acquistare e di riutilizzare un vecchio Boeing 747.

uomo-vive-dentro-aereo 4

L’acquisto dell’aereo, nel 1999, gli costò 100.000 dollari, e successivamente pagò altri 120.000 dollari per la messa in movimento, il trasporto e altri aspetti logistici del progetto

uomo-vive-dentro-aereo 5

Campbell si ritiene molto fortunato ad aver avuto la possibilità di acquistare questo aereo, che era in fase di rottamazione, perché pensa che la distruzione di un bellissimo jet di linea sia una “tragedia” dei rifiuti e una profonda mancanza umana.

uomo-vive-dentro-aereo 6

uomo-vive-dentro-aereo 7

A suo avviso gli aerei di linea sono opere magistrali di scienza aerospaziale, in quanto incredibilmente forti e duraturi nel tempo. Sopportano senza alcun problema tempeste e terremoti e l’interno è facile da mantenere pulito, poiché sono dei veri e propri contenitori sigillati a pressione e possono durare per secoli senza deteriorarsi.

uomo-vive-dentro-aereo 8

uomo-vive-dentro-aereo 9

uomo-vive-dentro-aereo 10

Spiega inoltre: “ Non ha senso distruggere queste straordinarie strutture per poi costruire case con materiali scadenti, progettazioni e metodi costruttivi antichi e superati.”

uomo-vive-dentro-aereo 11

Per coloro che fossero interessati a trasformare un aereo nella propria casa, il Sig. Campbell spiega che si ha bisogno di 2 cose fondamentali: un aereo di linea (ovviamente) e di un luogo e un terreno in grado di ospitare il velivolo. Dopodiché, la parte più difficile sarà quella di trasportare l’aereo di linea nel luogo scelto.

uomo-vive-dentro-aereo 12

Ci vuole tanto duro lavoro, ma il Sig. Campbell è veramente felice di vivere in una casa così incredibilmente affascinante

uomo-vive-dentro-aereo 13

Photo Credits: Airplanehome.comJohn BrecherEven Quach,

2 Comments

  1. Vincenzo 22 Luglio 2014
  2. GM 17 Agosto 2014

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.