Cagnolina abbandonata in un parcheggio ulula per 3 giorni prima di essere salvata

La storia della cagnolina abbandonata a Memphis che ha ululato in un parcheggio per 3 giorni consecutivi è diventata virale sui social. Dopodiché si è innescata una gara di solidarietà a lieto fine.

Lo spavento e la disperazione di Samantha

Non sono stati ancora identificati gli autori del gesto vile che ha letteralmente gettato nella disperazione la povera cagnolina Samantha.

Per 3 giorni di fila non si è mai mossa dal parcheggio del Tennesee dove i suoi proprietari l’hanno lasciata. Ha iniziato a ululare in modo ininterrotto, come per segnalare la sua presenza e per richiamare l’attenzione dei cattivi padroni. Un gesto estremo da parte dell’animale, che certamente non immaginava tanta cattiveria da parte dell’uomo.

This girl was dumped 9 days ago at Sam's Club. Mary Murphy sat for 3 ½ days with her to gain her trust and now Crooner is safe, but needs a temp foster for about 7 days in the Memphis area. She is very scared, and skittish, and needs to be somewhere quiet with someone with a little experience with this type of dog. We will be arranging transport to bring her to Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels. Can anyone help our sweet girl?

Gepostet von Kimberley Slown am Freitag, 11. Dezember 2015

Il ruolo decisivo di una volontaria

Credit: Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels/Facebook

Fortunatamente però esistono anche le persone di buon core.

Mary Murphy si è accorta della problematica ed è subito intervenuta in soccorso. La signora opera all’interno di Arrow Dog Rescue, un’associazione di volontari che si occupa proprio di cani in difficoltà.

Inizialmente sembrava che ci fosse poco da fare perché Samantha era spaventata e non si lasciava assolutamente avvicinare da nessuno. La volontaria ha pensato di portare nel parcheggio il proprio cane, convinta che tra simili potesse innescarsi un meccanismo reciproco di comprensione in grado di sbloccare la situazione.

Dopo ben 9 giorni e grazie alla perseveranza Mary è riuscita a farle prendere progressivamente fiducia conducendola poi presso l’associazione.

I social network

Samantha is adopted!! Happily ever after from here on out! Over 150,000 have seen her video in Sams club in Memphis TN….

Gepostet von Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels am Dienstag, 29. Dezember 2015

Con il prezioso contributo dei social network è partita una gara di solidarietà.

Foto e video sono stati condivisi e rimbalzati nelle bacheche di migliaia di utenti. Alla fine Samantha ha trovato una nuova casa per ricevere l’amore e le cure che merita.

Le offerte di adozione sono state veramente numerose e oggi la cagnolina sta bene.

C’è voluto un po’ di tempo per scacciare le paure ma Samantha ha reagito in modo eccellente integrandosi nella nuova famiglia. Avere un cane fedele e leale non significa potersene disfare come se fosse uno scarto

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.