5 prodotti naturali a base di olio cocco che ti aiuteranno ad avere un aspetto più sano e giovane

L’olio di cocco è un prodotto naturale molto apprezzato perché permette di ottenere un aspetto più sano e giovane. In commercio sono tanti i rimedi naturali a base di questo olio che possono esserti utili e in questo articolo ti mostro 5 tra i migliori secondo me.

L’olio di cocco è un prodotto estratto dalla noce di cocco, cioè il frutto di Cocos nucifera. È stato a lungo al centro della cronaca per via delle presunte sostanze negative per il corpo. Si tratta però di un burro vegetale dalle grandi proprietà emollienti e idratanti, ammorbidisce la pelle e mantiene l’acqua nelle cellule.

Al suo interno ci sono la vitamina E e la vitamina A, entrambe combattono i radicali liberi e aiutano a prevenire la comparsa delle rughe. La sua consistenza particolare, cioè solido a temperatura ambiente e liquido quando riscaldato, lo rende ideale per la realizzazione di profumi soli, scrub e burrocacao.

Loading...

5 prodotti a base di olio di cocco per mantenerti giovane!

L’olio di cocco puoi usarlo per cucinare, per migliorare la salute di pelle e capelli, per realizzare balsami idratanti per le labbra e molto altro. Qui sotto ti parlo di quelli che secondo me sono cinque tra i migliori prodotti a base di olio di cocco.

Natù – Detergente delicato con olio di cocco

Questo detergente delicato a base di olio di cocco della linea Natù lo puoi usare per esempio se hai la pelle molto sensibile e di solito si irrita facilmente. È indicato per le pelli secche e sensibili, pensa che va bene anche per i bambini molto piccoli e per l’igiene intima.

È stato realizzato da Officina Naturae che si mantiene fedele come sempre alla sua decisione di proporre solo cosmetici naturali. In questo caso sono stati usati tensioattivi derivati da zucchero e olio di cocco. E’ un detergente ipoallergenico, certificato e rispettoso dell’ambiente e degli animali, due aspetti secondo me fondamentali e che non posso ignorare quando devo acquistare i prodotti per la salute e la bellezza.

È disponibile in quattro diversi formati. Si parte da 200 ml e si arriva a 4 litri. Tutto dipende da quanto pensi di utilizzarlo.

Dr.Organic Dentifricio con olio di cocco

L’olio di cocco come ti dicevo ha molte proprietà benefiche e tra queste c’è proprio quella di sbiancare i denti. Non poteva perciò mancare un dentifricio che lo vedeva come ingrediente principale.

In pratica utilizzando Dr.Organic Dentifricio con olio di cocco con una certa costanza riesce a rimuovere le macchie provocate per esempio dal caffè e dal tè e allo stesso tempo pulisci in profondità la bocca rimuovendo i batteri. Oltre all’olio di cocco è presente all’interno di questo dentifricio l’aloe vera che ha un’azione lenitiva, l’ippocastano che è antinfiammatorio e vasoprotettore e infine c’è il mentolo che dona freschezza all’alito.

Olio di cocco biologico di NaturaleBio

L’olio di Cocco Biologico Extra Vergine di NaturaleBio è un po’ un tutto fare. Lo puoi utilizzare infatti per la cura della pelle e dei capelli, ma anche per i denti e come struccante.

Acquistandolo ottieni un litro di olio di cocco a un prezzo economico, specialmente se consideri che è puro al 100% e non è stato raffinato. Puoi usarlo per esempio sul corpo per idratare la pelle ed è perfetto dopo la depilazione perché rinfresca e la sua azione lenitiva previene l’irritazione.

Puoi usarlo poi per la tua igiene orale sia per le sue proprietà sbiancanti, sia perché ti aiuta a combattere i batteri che si formano nella bocca. Altrimenti se preferisci usarlo sui capelli ricordati di passarlo quando sono asciutti e lascialo agire per alcuni minuti in modo che possa essere assorbito. Dopo lava i capelli. Noterai nel giro di poco tempo che sono molto più forti e brillanti, il nutrimento lo puoi vedere e toccare.

Questo prodotto va bene anche per uso alimentare, perciò ha davvero molteplici utilizzi che puoi sfruttare a tuo vantaggio!

Biotin di NutraVita

L’azienda NutraVita ha realizzato l’integratore naturale a base di Olio di Cocco, perfetto per donare una nuova lucentezza ai capelli e rendere la pelle molto più sana e giovane.

Puoi assumere una compressa al giorno durante uno dei pasti principali. All’interno della confezione ne trovi 365, perfetta perciò per un intero anno di trattamento. Assumendolo puoi rinforzare capelli, pelle e unghie.

Oltre all’olio di cocco trovi nelle compresse la Biotina, la quale insieme all’olio di cocco svolge un ruolo importantissimo per l’intero organismo. Come qualsiasi altro integratore alimentare ti suggerisco prima di assumerlo di parlarne con il medico o un operatore sanitario qualificato, specialmente se stai assumendo farmaci, hai una patologia, allatti o sei incinta.

InstaNatural, olio di cocco Frazionato

InstaNatural è un olio di cocco Frazionato, puro al 100% e idratante. Lo puoi utilizzare per realizzare impacchi nutrienti sul viso, il corpo, le unghie e i capelli. Va bene come gel da barba e allo stesso tempo come olio per massaggi.

Tra i tanti effetti benefici di InstaNatural Olio di Cocco frazionato trovi quelli rinfrescanti e idratanti, inoltre grazie all’effetto antiossidante aiuta a prevenire i danni dei raggi UV, le irritazioni e la secchezza cutanea. Applicando una piccola dose di questo olio sui capelli asciutti puoi nutrirli e intervenire con l’effetto rigenerativo. Ricordati comunque di lasciar agire il prodotto per 30 minuti prima di lavarli.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

2 Comments

  1. Franco 25 Settembre 2017
  2. Elisabetta 24 Marzo 2018

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA

"Come preparare gli Incensi Sciamanici per eliminare stress ed energie negative da ogni ambiente"

DOWNLOAD NOW