Il modo in cui siedi rivela molto sulla tua personalità: Scopri come leggere il linguaggio del corpo:

Anche se probabilmente non ve ne state rendendo conto, in questo momento state ricevendo e inviando informazioni grazie al linguaggio del corpo. Questa forma di comunicazione è del tutto inconsapevole ma spesso può rivelare se le persone intorno a noi si trovano a proprio agio o a disagio, se stanno mentendo o dicono la verità.

È una vera e propria fonte di informazioni, basta saperla leggere. La postura che assumiamo, ad esempio, è una forma di comunicazione che può rivelare alcuni tratti della nostra personalità. Di seguito vedremo il significato che possono avere alcune posizioni in cui ci mettiamo quando siamo seduti.

Posizione A

Se quando siedi pieghi le ginocchia una contro l’altra e sposti i piedi in modo che le punte siano una di fronte all’altra, probabilmente hai una personalità creativa e carismatica ma con qualche tratto infantile. Potresti essere una di quelle persone che si dimentica di pensare prima di parlare riscuotendo qualche occhiataccia, ma in generale gli altri pensano tu sia felice. Potresti anche avere la tendenza a evitare problemi della vita, ma senza dubbio non sei una persona noiosa!

Posizione B

Hai l’abitudine di accavallare le gambe quando siedi? Se così fosse potresti essere un sognatore. Le persone che assumono questa postura hanno generalmente qualche strana idea fuori dal comune che induce gli altri a vedere le cose in modo diverso. Siete inquieti quando dovete restare troppo a lungo in un posto, che sia esso il lavoro, una relazione o qualunque altra cosa. L’abbondanza dei vostri amici è un prodotto della vostra natura socievole.

Posizione C

Se sedete con le vostre gambe larghe probabilmente avete problemi a concentrarvi sulle cose importanti a causa del vostro caos interiore. Che si tratti della vostra vita familiare, del lavoro, di una relazione, sembra sempre che siate circondati da una tragedia. Ma al posto di soccombere sotto questa situazione la usate per trarne forza e fare del vostro meglio. Inoltre, è probabile che tendiate a prediligere vestiti comodi, un jeans e una maglietta saranno sempre la vostra prima scelta!

Posizione D

Se sedete con le gambe dritte davanti a voi, probabilmente siete ordinati e intelligenti, potreste essere anche sensibili. Questa posizione sta a significare che cercate di evitare i conflitti e tenete i vostri sentimenti per voi. Anche se raramente esternate ciò che sentite, quando siete davvero sicuri di quello che provate non avete problemi a mostrarlo. Questo modo di sedere può anche indicare che siete tesi o inquieti.

Posizione E

Se vi mettete seduti con entrambe le gambe spostate da una parte potreste essere una persona secondo la quale c’è un luogo e un momento per ogni cosa. Prima di comportarvi in qualunque modo dovete esser certi che sia quello appropriato alla situazione. I vostri obiettivi sono sempre notevoli e lavorate duro per raggiungerli. Amate vestire bene, perché anche le apparenze sono importanti. Forse lasciate credere agli altri di non avere una vena critica ma ci rimanete piuttosto male se qualcuno vi giudica.

Articolo tramite: curioctopus.it

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Aggiungi un Commento

banner