Coppia di anziani cinesi – lui 98 e lei 95 anni – guarisce dal Coronavirus

Tra tutte le notizie negative che circolano in rete negli ultimi giorni, ogni tanto, ne giungono delle belle: una coppia di anziani cinesi, lui 98 anni e lei 85, guariscono dall’infezione del nuovo Coronavirus.

Lui si chiama Han Tianqi ed è un astronomo di fama internazionale. Entrambi soffrivano di patologie pregresse che potevano, da un momento all’altro, incidere negativamente sulle condizioni di salute generale dei due coniugi asiatici.

Credit: metrojornal.com.br

Ingresso in ospedale e quadro clinico difficile

Quando Han Tianqi e sua moglie hanno fatto ingresso per la prima volta in ospedale, le condizioni di salute si sono subito aggravate, tant’è che si è reso indispensabile il ricovero d’urgenza all’interno della sala intensiva.

Il quadro clinico dei due pazienti è rimasto piuttosto complesso per giorni e si correva il rischio di dover staccare i respiratori a causa di un sempre più concreto rischio di arresto cardio-circolatorio.

Dopo un lungo peregrinare, grazie soprattutto all’aiuto di un’equipe sanitaria che assisteva i due affetti da Covid-19 24 ore su 24, sono finalmente giunte notizie che nessuno si aspettava: la coppia cinese non ha più bisogno dei respiratori e deambula in maniera stazionaria.

La guarigione, quando l’età è (solo) un dato anagrafico

Credit: dailymail.co.uk

La storia di Han e la moglie emoziona il mondo intero, sempre più alle prese con l’avidità di un nemico invisibile. A fronte di tante notizie sconvolgenti e senza scampo per tutta l’umanità, il coraggio e la tenacia degli anziani asiatici strizza l’occhio a chi purtroppo sta combattendo contro la terribile malattia. A dimostrazione del fatto che talvolta l’età è solo un banale dato anagrafico.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.