Si fa fotografare col bambino dopo il parto per mostrare la cicatrice che gli ha salvato la vita


Seguici su Instagram

Il parto e la nascita sono il simbolo per eccellenza della vita, ma spesso le donne che hanno un parto cesareo sono giudicate come coloro che hanno fatto una scelta “comoda” e “non naturale”. Di recente la fotografa inglese Helen Aller ha scattato una foto intima di una madre che tiene suo figlio, nato da appena tre giorni, proprio accanto al taglio cesareo.

La donna, che non ha voluto svelare la sua identità, aveva scelto il parto naturale, ma a causa di alcune complicanze i medici hanno dovuto optare per il parto cesareo d’emergenza.

Loading...

“Volevo una foto dell’operazione che ha salvato me e il mio bambino.” Questa è stata la richiesta della donna al fotografo.

Helen su facebook racconta:

“Ho seguito e fotografato tutte le fasi della gravidanza e mi ricordo come lei fosse terrorizzata dall’idea di un parto cesareo. Alla fine il suo peggior incubo si è rivelato per essere la salvezza di suo figlio”.

“Lei ha voluto questa foto per mostrare che la sua paura più grande alla fine ha salvato entrambi. Credo che ogni volta che guarderà quella cicatrice sarà un modo per apprezzare la vita che le è stata donata (sia la sua che quella di suo figlio)”.

mamma parto cesareo

Seguici su Instagram

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Potrebbe Interessarti

564 Condivisioni

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner