Due fratelli di 20 anni pagano il mutuo dei genitori creando videogiochi

Ben e Matthew, questi sono i nomi dei gemelli che hanno studiato un videogioco online utile per pagare le spese dei propri genitori. Ecco la storia.

Come è nata la passione per il gaming

I due gemelli, Ben e Matthew, hanno sempre avuto dimestichezza con l’elettronica e, sin da piccoli, hanno imparato a guadagnarsi qualcosa in più studiando nuovi giochi online. I due, con il passare degli anni, hanno deciso di investire nella loro attività e, ad oggi, riescono a guadagnare 100 mila sterline l’anno. Ma a cosa servono questi soldi?

Di sicuro non sono serviti solo per sistemare il loro futuro scolastico ma, va detto, una buona parte è stata destinata all’estinzione del mutuo della casa di famiglia che si trova a Norfolk. A raccontare questa storia sono stati i giornali locali e i media.

Come si è evoluta l’impresa

Ben e Matthew, a 16 anni, sono stati costretti ad abbandonare la scuola per problemi economici ma hanno continuato a studiare e approfondire le loro conoscenze in materia di elettronica. Quindi Ben ha aumentato le sue competenze nella programmazione e il risultato è stato l’aumento di follower amanti dei loro giochi.

Utilizzando la piattaforma Roblox hanno imparato tutto ciò che serviva per creare un gioco online, debuttando solo 7 anni fa con un gioco ambientato in una barca e con attrazioni avvincenti. Inizialmente i genitori avevano visto l’aumento della loro capacità economica ma erano preoccupati che tale denaro fosse “sporco”.

Dopo i primi successi, però, i due non si sono fermati. Solo qualche mese dopo il primo debutto, Matthew ha lavorato ad un suo film di avventura chiamato The Last Guest, guadagnando milioni di visualizzazioni su Youtube. Basandosi su questa storia è nato anche Guest World, un gioco che ha fruttato più di 67 mila sterline.

Il successo non li ha allontanati dalla loro vera passione, cioè, continuare a creare videogiochi e l’attività promette bene. Ben Horton commenta con soddisfazione l’impresa che ha costruito dal niente con suo fratello “È davvero travolgente avere così tante persone che giocano ai nostri giochi”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.