Nascono 2 gemellini in India: i genitori li chiamano Covid e Corona

L’India rischia la catastrofe umanitaria nel caso in cui la pandemia da Coronavirus dovesse diffondersi nelle aree ad alta densità abitativa, per cui il 25 marzo il governo indiano ha dichiarato il lockdown nonostante gli infetti fossero appena 775. Appena due giorni dopo è nata una coppia di gemelli che i genitori hanno chiamato Covid e Corona.

A raccontarla così sembra la bufala del secolo o uno scherzo del destino, ma la notizia è stata data dall’emittente televisiva indiana NDTV, fonte molto attendibile.

Il 29 marzo la 27enne indiana Preeti Verma ha messo alla luce un maschietto e una femminuccia che insieme al marito Vinay ha deciso di chiamare, rispettivamente, Corona e Covid.

Fonte Ansa

Secondo i neogenitori la scelta di questa bizzarra anagrafe sarebbe stata condizionata dalla particolare difficoltà del parto, ma pare che l’imbeccata decisiva sia arrivata direttamente dai ginecologi del reparto.

I gemellini dai nomi infelici sono nati in un ospedale dello stato indiano di Chhattisgarh, laddove al momento del parto soltanto poche decine di persone avevano contratto il Covid-19.

Tuttavia in India la paura della pandemia non è inferiore a quella del resto del mondo e le misure adottate sono altrettanto restrittive. Del resto la diffusione del contagio in uno dei paesi più popolati al mondo e in particolare nelle sovraffollate baraccopoli delle metropoli diventerebbe incontrollabile e provocherebbe una strage di proporzioni bibliche.

Non è un caso che le autorità indiane siano corse ai ripari quando ancora i casi Covid erano poche centinaia. Il 25 marzo il governo aveva annunciato un blocco di 21 giorni in tutto il paese e appena due giorni dopo, mentre nascevano i gemellini Covid e Corona, è iniziata la distribuzione gratuita dei generi di prima necessità alla popolazione più bisognosa.

In alcuni distretti chi rompe la quarantena viene addirittura preso a manganellate dalla polizia, come testimoniano i video che circolano in rete. Il lockdown sta assumendo contorni apocalittici, chissà che i gemellini Covid e Corona non si rivelino dei portafortuna.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.