Trasforma il suo maggiolino in un auto che va ad energia solare ed eolica. Ecco come ha fatto.

Un ragazzo nigeriano  ha trovato il modo di sfruttare il tanto sole che una terra come l’Africa è in grado di dare. Quando Segun Oyeyiola era uno studente della Obagemi Awolowo University, ha convertito il suo maggiolino Volkswagen in una macchina completamente libera dai combustibili fossili grazie all’installazione di un gigantesco pannello solare sulla parte superiore dell’auto e una turbina eolica nel cofano. L’idea in Nigeria è diventata famosa col nome “L’auto nigeriana del futuro”.

Seguici su Instagram

Ecco un video esplicativo che mostra il funzionamento della vettura alimentata da energia solare ed eolica, e come le batterie vengono caricate attraverso le turbine multiple.

 

Loading...

Il tetto della vettura è formata da un pannello solare con una membrana a nido d’ape che raccoglie i raggi solari quando l’auto è parcheggiata; il cofano anteriore della vettura vanta tre turbine eoliche che trasferiscono l’aria in energia eolica, che viene quindi memorizzata nella batteria principale. La turbina eolica rimanente si trova sul tronco dell’automobile, e afferra al flusso d’aria che circonda la vettura durante la guida.

Seguici su Instagram

Abbiamo ancora bisogno di utilizzare veicoli alimentati a benzina?

Condividi questa bella invenzione.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Potrebbe Interessarti

Potrebbe Interessarti

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner