L’olio che cura il mal di testa, depressione, ansia e stress

L’olio d’incenso o Franchincenso viene estratto dalla corteccia dell’albero Boswellia Serrata, la linfa bianco latte si indurisce rapidamente, diventando una resina e viene successivamente raschiata via dall’albero.

Seguici su Instagram

Il colore e la qualità di questa resina è molto varia, dalla qualità più pregiata (chiara e di un colore argenteo) alla qualità più scarsa (di un colore marrone-giallo).

Loading...

Oggi, l’olio essenziale, prodotto dalla distillazione a vapore della resina è molto utilizzato per il suo valore terapeutico.

I seguenti utilizzi dell’olio d’incenso si basano sull’esperienza di migliaia di persone nel mondo:

Seguici su Instagram

  1. Aiuta contro ferite da taglio,scorticature e bruciature. Per dei benefici maggiori applica dell’olio essenziale di lavanda e poi uno strato di olio d’incenso. La combinazione di questi due oli essenziali è molto efficace per guarire questo tipo di lesioni.
  2. Supporto neurologico. L’olio d’incenso è probabilmente l’olio essenziale migliore per il supporto neurologico. Aiuta particolarmente la funzione del sistema nervoso centrale. Aiuta ad essere più attenti e a bilanciare le nostre emozioni, e non solo!
  3. Riduce ed elimina le cicatrici. Combina soltanto 2-3 gocce di olio d’incenso con l’olio di cocco e applica direttamente sulla pelle.
  4. Rinforza il sistema immunitario. Massaggia qualche goccia d’olio sul palmo dei piedi per migliorare il tuo sistema immunitario. Puoi anche diffonderlo per casa o nella tua camera da letto durante la notte.
  5. Riduce stress e ansia. Infonde una sensazione di relax e di calma. Puoi semplicemente unire qualche goccia di olio essenziale con un olio vettore e spalmare il mix sulla nuca quando ti senti stressato.
  6. Ormoni e memoria.  Aiuta a mantenere in equilibrio gli ormoni e migliora la memoria.
  7. Pelle matura. Combina qualche goccia d’olio d’incenso con un olio inodore (olio di cocco) e applicalo sulla pelle. Puoi anche aggiungerne qualche goccia alla tua crema idratante quotidiana.
  8. Tensione alla testa. Può essere utilizzato per alleviare tensione e dolori. Metti più di 6 gocce in un recipiente con dell’acqua molto calda e ricoprilo con un asciugamano, coprendo la tua testa per contenere il vapore. Respira il vapore per 5 minuti, aggiungi altra acqua calda se serve. Attenzione a non ustionarti, l’acqua deve essere calda, non bollente.
  9. Allevia gli starnuti. Una singola goccia applicata sulla zona interessata porterà un sollievo immediato.
  10. Allevia i dolori articolari e il gonfiore. Combina con un olio vettore e spalma sulle articolazioni doloranti durante il giorno e la notte prima di andare a dormire.
  11. Depura la pelle. Spalma una goccia di olio essenziale d’incenso sui brufoli mattina e sera.
  12. Aiuta l’umore. Aggiungi 5 o 6 gocce in un diffusore e respira l’olio per creare un’atmosfera tranquilla. Per migliorare il tuo umore qualche goccia basta.
  13. Rimuove le verruche. Applica una goccia 3 o 4 volte al giorno.
  14. Migliora la vista e la concentrazione. Metti 1-2 gocce  nella mano e con l’indice massaggia entrambe le due tempie. Migliora la vista e la concentrazione.
  15. Rimuove l’odore di muffa. Metti un paio di gocce in un piatto riempito d’acqua e la stanza avrà un odore più fresco.
  16. Salute della cavità orale. Utile contro i problemi della cavità orale come: alito cattivo, mal di denti, carie, afte ed altre infezioni. Prova a combinarlo con bicarbonato di sodio e olio di cocco per avere un dentifricio naturale.
  17. Migliora il sonno. Diffondi l’olio d’incenso la notte per rallentare il respiro ed alleviare la tensione nervosa e l’ansia. Dormirai come un sasso!
  18. Migliora l’efficacia degli altri oli essenziali. Aggiungi dell’olio d’incenso sugli altri oli per migliorare le proprietà di questi ultimi e farli assorbire meglio.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Potrebbe Interessarti

Potrebbe Interessarti

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner