10 integratori naturali per rafforzare il sistema immunitario

Prima di vedere quali sono i 10 integratori per rafforzare il sistema immunitario, cerchiamo di capire perché in alcune occasioni è così importante assumerli.

Il sistema immunitario si muove secondo dei meccanismi molto sofisticati, basta poco infatti a manometterlo e, quando le nostre difese naturali si abbassano, ecco che subentrano stati influenzali, spossatezza e malattie.

Quando hai il sistema immunitario basso virus e batteri riescono a colpirlo con maggiore semplicità e così ti trovi a dover affrontare periodi debilitati,
uno dei momenti classici è sicuramente l’inverno. Gli integratori naturali sono utili in questi periodi dell’anno proprio per prevenire l’abbassamento delle difese immunitarie.

Nonostante tutto comunque ricordati che gli integratori alimentari da soli non bastano. Prima di tutto devi cercare di mantenere uno stile di vita molto più salute e corretto. Devi perciò praticare attività fisica, non fumare e ovviamente mangiare bene e seguire i corretti metodi di cottura affinché il tuo corpo possa appunto riprendere le sue funzioni regolari attraverso l’assunzione di tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Tutto questo però delle volte non basta ed ecco che subentrano gli integratori naturali, ti aiutano a rafforzare il sistema immunitario stimolandolo.

Integratori naturali per rafforzare il sistema immunitario, ecco i 10 migliori

Spirulina Bio di Nutri & Co

Spirulina Bio di Nutri & Co è un integratore per rafforzare in modo naturale le difese immunitarie dell’organismo. La spirulina utilizzata per la sua preparazione è di ottima qualità, è stata infatti coltivata in un luogo naturale, lontano dall’inquinamento. Non sono stati usati OGM, fertilizzanti sintetici o pesticidi durante la coltivazione e l’assenza di sostanze di origine animali rende questo integratore perfetto anche se segui una dieta vegana e vegetariana. La spirulina è stata essiccata a freddo e questo ti consente di mantenere intatte le sue sostanze nutritive. Al suo interno è presente anche il 17% di ficocianina, ben superiore alle medie di mercato.

Puoi assumere in media tra le 3 alle 6 compresse al giorno, considera comunque che le indicazioni sono generiche perché devi leggere attentamente l’etichetta, il produttore può infatti modificare le istruzioni se lo ritiene necessario.

Puoi usare questo integratore naturale proprio per migliorare il tuo sistema immunitario ed è pensato in particolar modo per gli sportivi.

Estratto di Bacche di Goji Vegavero ®

La bacche di Goji sono considerate da molto tempo un super alimento. Ricche di proprietà benefiche rafforzano il sistema immunitario e grazie agli antiossidanti presenti al suo interno sono particolarmente benefiche per tutto l’organismo.

Per ottenere però ottimi risultati dalle semplici bacche dovresti in pratica consumarne tantissime. Ecco perché in questi casi sono utili gli integratori alimentari come l’estratto di Bacche di Goji Vegavero, al loro interno hanno un concentrato di principi attivi. Questa confezione con 120 capsule è un concentrato di sostanze benefiche. Questo contenitore è pensato tra l’altro per durare tre mesi, perciò l’investimento è davvero minimo. L’ideale è assumerne tre al giorno.

Quando assumi questo integratore naturale ottieni minerali, vitamine e tante altre eccellenti sostanze. Inoltre considera che mancano di qualsiasi sostanza animale o di origine animale e non vi sono ingredienti dannosi.

Vitamine e Minerali Complex di Matt Divisione Parhma

Vitamine e Minerali Complex di Matt Divisione Parhma è un integratore multivitaminico e multiminerale. Al suo interno contiene 60 compresse, perciò il trattamento è perfetto per due interi mesi. Grazie alla sua formula permette di raggiungere degli ottimi valori nutritivi. Dona al corpo Acido Folico, Vitamina B6 e B12, Ferro etc.

Va a rafforzare in modo del tutto naturale il tuo sistema immunitario e questo ti consente di combattere la stanchezza cronica e anche l’affaticamento. Puoi prevenire gli stati influenzali e ti senti molto più pieno di energia.

Ormai viene apprezzato dalle persone un po’ per la sua buona qualità a prezzi decisamente inferiori rispetto al mercato, un po’ perché effettivamente offre buoni risultati. L’ideale è assumere una compressa al giorno il mattino, da buttar giù insieme a un bel bicchiere d’acqua. Una raccomandazione fatta subito dall’azienda è quella di stare attenti al metodo di conservazione perché non può essere conservato vicino a fonti di calore, pena, la perdita delle sostanze benefiche. Come sicuramente saprai le vitamine sono sensibili appunto al calore.

ECHINACEA Vegavero

L’ECHINACEA Vegavero è un integratore naturale molto apprezzato. All’interno della confezione trovi 120 capsule da 750 mg. Puoi assumerlo se segui una dieta vegetariana o vegana perché completamente privo di derivati animali. Puoi assumere una capsula al giorno di Echinacea Purpurea, perciò l’integratore ti dura in media tre mesi. Al suo interno trovi il 4% di polifenoli, sostanze naturali perfette per la loro azione positiva sull’organismo. Rafforza le difese immunitarie, protegge l’organismo dall’influenza e dal raffreddore ed ha un’azione preventiva e curativa.

Oltre ai ponifenoli al suo interno c’è, in rapporto 10:1, la radice di Echinacea Purpurea, ricca di acido cicorico. Tale integratore è stato prodotto in Germania, perciò certificato nell’Unione Europea.

L’echinacea è da sempre utilizzata proprio per i suoi effetti benefici per contrastare e prevenire la tosse, il raffreddore e le varie infiammazioni. Le sue proprietà immunostimolanti rafforzano il sistema immunitario e agisce da antibiotico naturale.

Complete Multivitamin della Iron Ore Health

Complete Multivitamin della Iron Ore Health è un buon integratore a base di minerali come zinco, ferro e magnesio, ma anche vitamine del gruppo A, B, C, D ed E. Al suo interno sono presenti 90 tavolette. Perciò una confezione va bene per un trattamento di tre mesi. È un multivitaminco piuttosto efficace, più di tanti altri in effetti.

Io ti consiglio di assumerlo soprattutto nel periodo invernale e al cambio di stagione, i mesi quando è più facile ammalarsi.

Il Multi di Nutri & Co

Il Multi di Nutri & Co è un multivitaminico e al suo interno ci sono 27 composti bioattivi. C’è la vitamina A, B, C, D3, K2 ed E. Tra i minerali invece lo zinco, lo iodio, il cromo.

Lo scopo di Il Multi è quello di donare all’organismo vitalità ed energia e aumentare le naturali barriere del corpo verso i malanni. Agisce anche come antiossidante.

Proprio per questo infatti al suo interno non ci sono sostanze dannose come gli eccipienti, lo stearato di magnesio, gli OGM etc. E’ un prodotto completamente vegetale, prodotto in Francia e certiciato.

E’ consigliata l’assunzione di tre capsule al giorno, seguite da un bicchiere d’acqua. All’interno della confezione ci sono 90 capsule quindi il trattamento ti dura circa 3 mesi.

Multivitaminico e Multiminerale Vegavero

Un altro integratore di Vegavero è il Multivitaminico e Multiminerale, un concentrato di salute visto che al suo interno ci sono 12 vitamine e 5 minerali. Una confezione con 120 capsule assolutamente vegetali. Lo assumi e ottieni una bella dose di energia e di carica.

Si rivela una buona integrazione giornaliera e contribuisce al benessere generale dell’organismo, devi assumerlo con costanza, due capsule al giorno. Al suo interno non ci sono additivi ma solo sostanze naturali.

Puoi prenderlo per esempio durante i cambi di stagione ma anche durante l’inverno così da prevenire i malanni influenzali e gli abbassamenti delle difese immunitarie che provocano spossatezza.

Difesa Immunitaria di Swisse

Questo integratore ha una formulazione multi-nutriente e al suo interno contiene vitamina C, minerali come zinco e il rame e l’estratto di echinacea.

Assumendo Difesa Immunitaria di Swisse rafforzi il sistema immunitario e allo stesso tempo trovi più energia, senti meno la stanchezza e il senso di affaticamento.

Questa confezione contiene 60 compresse e devi assumerne due al giorno, una dopo ogni pasto principale.

Secondo me è particolarmente efficace a livello preventivo, aiuta a non cadere nelle solite influenze stagionali che sono però debilitanti.

Reishi Bio

Reishi Bio è l’integratore naturale in capsule vegetali, ogni capsula è da 300 mg. Assumi le capsule giornalmente e vai a rinforzare le difese immunitarie, ridurre lo stress e il nervosismo.

Il fungo Reishi ormai è noto da tempo proprio per gli effetti benefici che ha sulla salute. E’ un antiossidante, antinfiammatorio, antibatterico e antivirale. Non solo, assumendo il Reishi, prodotto con oltre 150 sostanze attive, vai a ridurre il senso di stanchezza e allo stesso tempo regoli il colesterolo, la pressione del sangue e la glicemia.

E’ consigliata l’assunzione di sei capsule giornaliere, due durante la colazione, due durante il pranzo e due durante la cena. Non ci sono particolari controindicazioni note al momento. La purificazione messa in atto però può portare a un leggero stato di diarrea, in questo caso dimezza le dosi o sospendile fino a quando non riprendi le normali funzioni intestinali. Come sempre in caso di dubbio contatta il medico.

Zeolite Elkopur 312

Zeolite Elkopur 312 è l’ultimo integratore naturale per rafforzare il sistema immunitario di cui ti parlo oggi. Al suo interno trovi 60 capsule. Si tratta di un dispositivo medico di classe 2a, registrato al Ministero della Salute. Al suo interno non ci sono sostanze di origine animale, glutine e sale.

Si tratta di una miscela di zeoliti e smectiti, le quali vengono usate da millenni per i loro incredibili benefici. La zeolite assorbe le sostanze nocive come i metalli pesanti, i pesticidi e gli isotopi, gli smectiti invece aiutano a evacuare le sostanze.

Nel momento in cui vai e espellere i metalli pesanti, le tossine e le microtossine il tuo sistema immunitario ne risente positivamente. Per ottenere buoni effetti comunque assumi 2 o 3 capsule al giorno, seguite da abbondanti bicchieri d’acqua.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

4 Comments

  1. enrica 27 Ottobre 2016
  2. silvia plattino 22 Novembre 2016
  3. Alfredo Ferrara 26 Novembre 2016
  4. Spadoni Flavio 3 Gennaio 2019

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.