Soul Seat: la sedia per chi adora sedersi con le gambe incrociate

Se è vero che trascorrere gran parte della giornata sulla sedia potrebbe a lungo andare comportare problematiche anche piuttosto gravi al nostro corpo, è altrettanto vero che la quotidianità non fornisce un valido aiuto a proposito.

Questo perché, anche e soprattutto per motivi prettamente lavorativi, sono sempre di più i soggetti costretti ad assumere atteggiamenti posturali errati, la cui causa è imputabile ad un’eccessiva e prolungata sedentarietà.

In questo modo, la probabilità di incorrere in tanto fastidiosi quanto costanti dolori alla schiena diviene una certezza con la quale è difficile convivere serenamente.

Malgrado questo, sono molte le soluzioni per mezzo delle quali ciascuno può contrastare gli effetti di questo stile di vita errato.

La prima sarebbe quella di volgere sempre uno sguardo attento alla postura e, impegni permettendo, praticare tanto sport.

Se, per via di un lavoro che assorbe troppo tempo, fare movimento diventa un’impresa ai limiti del possibile, vi è una piccola azienda a conduzione familiare, situata nello stato del Missouri, la quale ha messo a punto una sedia il cui compito è quello di permettere a chi la utilizza di sedersi nella maniera che reputa più comoda.

https://www.instagram.com/p/B9PrPfVHET-/

L’impronta stilistica di cui si caratterizza al prodotto appare sobria ed essenziale. Particolare che balza immediatamente all’occhio è la mancanza sia dello schienale che dei braccioli. Questo perché, consentendo al fruitore di incrociare le gambe, il corpo viene naturalmente condotto ad acquisire una postura eretta, senza necessità di appoggi.

In base a ciò che afferma la Health by Design, l’impresa statunitense artefice del progetto e specializzata nell’ideare sedie che si ispirano ai dettami dello yoga, l’obiettivo della nuova creazione è quello di supportare agevolmente chi deve stare seduto per molto tempo.

https://www.instagram.com/p/B7RVwbYnnfe/

La sua originalità sta nel fatto che, in prossimità del suo lato inferiore, è stato installato un “poggiapiedi” utile non soltanto per chi è affetto da mal di schiena ricorrenti, ma anche per coloro che soffrono di gambe dolenti.

Lo spazio tra la seduta ed il supporto sottostante può essere regolato, dando così modo di optare per la posizione più confortevole.
Soprannominata Soul Seat, questa sedia potrà essere acquistata connettendosi direttamente al portale online del marchio costruttore.

Trattandosi di una novità nel settore, il prezzo risulta tutt’altro che abbordabile, compreso tra i 500 ed i 1200 dollari.

A confermare la funzionalità dell’acquisto potrebbero però esservi le testimonianze di chi ne ha già tastato con mano l’efficacia. Sono diversi, infatti, coloro che a seguito del suo utilizzo hanno immediatamente riscontrato un incremento della concentrazione, delle energie e della produttività giornaliera.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.