6 succhi naturali detox: come disintossicare l’organismo in modo naturale

Si parla sempre di più dell’importanza d’intervenire al fine di disintossicare l’organismo da tutte le sostanze che giorno dopo giorno accumuliamo. La verità è che è possibile farlo grazie a prodotti sani, come per esempio i succhi naturali detox. Qui di seguito potete appunto trovare 6 validi prodotti da realizzare in casa. Sono buoni ed efficaci infatti, assumendo questi succhi, potete fare scorte di buone sostanze e allo stesso tempo ripulirvi da scorie e tossine.

Seguici su Instagram

Per ottenere questo tipo di bevande dovete essere in possesso di un estrattore di succo, con tale strumento potete ricavare appunto il succo da verdure e non solo. Oggi vediamo gli alimenti più consigliati per il corpo umano, quindi: carote, rape, cetrioli e molto altro ancora.

Adesso non vi resta che vedere i 6 succhi detox consigliati per la salute del corpo e anche della mente. Si perché essendo ricchi di vitamine e sali minerali si dimostrano piuttosto indicati per il benessere generale. Ecco quali bevande potete bere nel corso della settimana.

Loading...

6 succhi detox da provare

  1. Succo immunostimolante: con aglio e carote

    Il primo succo detox che potete consumare per il vostro benessere è a base di aglio, carote, mela e rapa. Sono tutti alimenti salutari, ma senza dubbio è l’aglio il protagonista visto che conta numerose proprietà salutari.

    È apprezzato come antiparassitario e disintossicante, ma anche come antibatterico e immunostimolante.

    Per preparare questo succo naturale detox prendete due spicchi puliti d’aglio, 4 carote pulite (anche piccole), mezza mela verde e una rapa. Non vi resta che tagliare tutti gli alimenti così da renderli della misura adatta per inserirli nel tubo del vostro estrattore. Procedete quindi con l’estrazione del succo. Infine il tutto deve essere mescolato.

  2. Succo antiossidante: con cetriolo e zenzero

    Questa ricetta detox è ottima sotto molti aspetti. Si dimostra particolarmente utile per combattere i radicali liberi, ma allo stesso tempo è capace di depurare il corpo e stimolare il metabolismo.

    Vi servono pochi ingredienti ma genuini. Per realizzare questo buonissimo succo detox dovete utilizzare un cetriolo, quattro carote, un pizzico di prezzemolo, il succo di un limone e lo zenzero, di quest’ultimo ne basta un pezzetto fresco. Ricavate il succo da ogni alimento e versate il tutto in un bicchiere alto, mescolate e consumate subito per evitare di perdere le sostanze benefiche.

    Seguici su Instagram

  3. Succo remineralizzante: con sedano e barbabietola

    Dovete acquistare una barbabietola, del prezzemolo (ne basta un pochino), 3 gambi di sedano e un cetriolo. Sono suggeriti anche circa venti grammi di spinaci.

    Il procedimento è sempre lo stesso, dovete tagliare tutti quanti questi alimenti in modo che possano essere introdotti nel tubo per essere successivamente lavorati dal macchinario. Ricavato il succo lo potete bere così, oppure con l’aggiunta del succo di limone o del lime.

  4. Succo detox benefico per il cuore

    Con le ricette dei succhi detox potete acquisire moltissimi benefici che possono portarvi a stare meglio sia durante l’arco della giornata che nel lungo periodo. Dovete anche condurre una vita sana e cercare di acquisire e mantenere delle buone abitudini, a tutto questo unite appunto una dieta detox e i benefici saranno innumerevoli.

    Questa quarta ricetta come potete vedere è depurativa e antiossidante, ma lavora anche sulla salute del sistema cardiovascolare. Vi servono solo mezzo cetriolo, due arance, una generosa manciata di foglie di tarassaco, una carota e siete pronti. Quindi ottenete il succo di tutti gli ingredienti e consumate il prima possibile.

    Un consiglio, il tarassaco utilizzatelo con la carota. Non solo potete ripulire il colon e aiutare il cuore, ma potete anche ottenere tanti altri benefici tra cui aumentare l’assorbimento del ferro.

  5. Succo naturale detox e anti stress

    Questa è un’altra ricetta che potete fare in qualunque momento e la potete assumere la mattina appena svegli, visti i suoi numerosi benefici. Per cominciare bene la giornata quindi realizzatelo subito appena svegli. Per farlo dovete utilizzare il finocchio (due gambi), la stessa quantità di sedano, un pezzetto di zenzero, tre quarti di pera e una carota. Ottenete il succo da ognuno, mescolatelo e assumetelo il prima possibile. Le bevande detox agiscono meglio se consumate fresche. Dopo quattro o cinque giorni comincerete a notare gli evidenti benefici.

  6. Anti-stitichezza, disintossicante e vitaminica

    Con questa ultima bevanda potete ottenere tanti effetti utili al corpo. Vi occorre lo zenzero (almeno tre centimetri), una banana, due spicchi d’aglio e 80 millilitri d’acqua e un grammo di spirulina in polvere. Dovete preparare la vostra bevanda da consumare praticamente subito. Queste quantità vanno bene anche per due persone. Suggerita almeno due volte a settimana.

Potete fare tante ricette di questo genere, cambiando anche gli ingredienti. In questo modo le possibilità risultano tantissime. Per la salute generale del vostro organismo, le verdure e la frutta sono appunto eccellenti.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.