Circonferenza coscia, come ridurla grazie ai giusti esercizi

Le cosce sono una parte del corpo dove è normale avere un po’ di adipe. Quando però questo diventa particolarmente elevato, ecco che molte persone iniziano a chiedersi come ridurre la circonferenza della coscia. Spesso basta davvero poco per vedere notevoli miglioramenti e tornare a piacersi come prima.

Seguici su Instagram

Snellire le cosce infatti è tutt’altro che difficile, però richiede impegno da parte vostra ed è qui che subentriamo noi, offrendovi tanti consigli utili per perdere peso in modo ottimale.

Riguarda la tua alimentazione

Sicuramente dovete riguardare un po’ l’alimentazione. Non occorre seguire una dieta ferrea se volete solo perdere qualche chilo di troppo. Però un po’ d’occhio su ciò che portate sulle vostre tavole fa sicuramente bene. Cercare di ridurre l’assunzione dei grassi, preferite le carni magre per esempio ed eliminate salumi e prodotti confezionati.
Carne, pesce e uova cercate di consumarle di giorno così che i muscoli le possano utilizzare invece di immagazzinarli come accadrebbe la sera. Riducete le quantità di sale, evitate lo zucchero e preferite sempre frutta e verdura fresca. In questo modo poi, iniziate a disintossicarvi anche dai metalli pesanti!

Loading...

Circonferenza coscia, come ridurla con i giusti esercizi

  1. Inizia con la corsa

    Non è un esercizio specifico è vero, però se volete dimagrire le cosce dovete correre per 30 o 45 minuti, va bene anche in palestra sul tapis roulant. In questo modo bruciate i grassi senza per questo metter su troppa massa muscolare.

  2. Gli affondi

    Per tonificare le gambe sono tra i migliori esercizi. Dovete fare quelli laterali, frontali, inversi e in avanzamento. Il nostro consiglio se non siete particolarmente sportive è di iniziare con affondi frontali che poi sono i più classici.

    Seguici su Instagram

    Dovete mettervi a gambe unite con le punte dei piedi in avanti. Posizionate le mani sui fianchi e tenendo schiena e busto fermi, portate avanti la gamba destra e portatela a formare un angolo di 45°C. Flettete il ginocchio sinistro così da arrivare quasi a toccare terra. Adesso sollevate il tallone e daveti lo slancio così da tornare alla posizione iniziale. Fate 10 esercizi a gamba.

  3. Squat

    Lo squat è l’esercizio perfetto per ridurre l’adipe dalle cosce e rassodarle. Iniziate a praticarne tre serie da dieci e man a mano, andando avanti, aumentate. Divaricate le gambe così da tenere i piedi allineati con le spalle, mantenete la schiena dritta e abbassatevi a piegare le ginocchia così da formare un angolo. Dovete però rialzarvi subito e non fermarvi.

  4. L’esercizio della sedia

    L’esercizio della sedia è semplice da fare e probabilmente vi ricordate di lui, ai tempi della scuola quando facevate palestra. Se non lo ricordate o non lo avete mai fatto, vi spieghiamo subito come eseguirlo. Dovete mettervi con la schiena contro una parete libera e lasciate le gambe divaricate. Piegatele fino a formare una sedia ad angolo di novanta gradi. In pratica, come se foste seduti su di una sedia, solo che non c’è e tutto il peso del corpo viene sorretto dalle vostre gambe. Rimanete per 6 secondi in posizione e dopo tornate a quella di partenza. Eseguite 2 serie da 10 movimenti l’una e tra l’una e l’altra riposatevi 30 secondi.

  5. Esercizio del soldato

    L’esercizio del soldato mette in moto gambe e glutei ma non sforza la schiena. Dovete stare in posizione eretta tenendo i piedi e le braccia allineati. Alzate il piede e portato all’altezza del bacino. Gamba tesa e muscoli dei glutei contratti. Rimanete in posizione per 5 secondi.

Come potete vedere esistono gli esercizi idonei per snellire le cosce e allo stesso tempo per rassodarle, così da ottenere delle gambe belle da mostrare. Ricordatevi che è molto importante praticare gli esercizi aerobici, cioè andate a correre così da ridurre il grasso alle cosce e ottenere anche il duplice effetto positivo di mantenervi in buona salute e sconfiggere la sedentarietà. L’alimentazione poi è importante ma lo è anche mantenere una vita sana, evitando di fumare e di bere alcolici potete anche prevenire la formazione di cellulite sulle gambe!

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.