Bimbo o animale intrappolato in un’auto: questo semplice trucco salverà la loro vita

L’Estate è alle porte, come ogni anno le storie di bambini o animali intrappolati al caldo in auto bollenti e incustodite sono all’ordine del giorno. Le conseguenze, nel peggiore dei casi, possono essere davvero drammatiche.
Naturalmente la prima cosa da fare, se ci si imbatte in una situazione del genere, è quella di chiamare le autorità, ma spesso non basta e la vita della persona o animale all’interno dell’auto dipende dal nostro pronto intervento.

Seguici su Telegram

Perché?

Ecco qualche esempio:

Se la temperatura esterna è di appena 16°C, dentro l’auto (sotto il sole) la temperatura può superare i 38°C.

Se invece la temperatura esterna è di 28°C, dentro l’auto (anche con il finestrino abbassato di 2 o 3 cm) la temperatura può raggiungere i 40°C in soli 15 minuti.

Allora cosa fare?

Se la tua idea è quella di usare un martello o un altro oggetto contundente per rompere il finestrino sei sulla strada sbagliata. Guarda questo video e capirai.

Loading...

 

candela-auto

Seguici su Telegram

Candela di un’auto. La parte in bianco è la ceramica che si usa per avere isolamento adeguato e una resistenza al calore notevole, infatti questo materiale può resistere ad un amperaggio abbastanza elevato e a temperature molto alte.

All’impatto con la superficie del vetro di un’auto il pezzettino della ceramica manda in frantumi tutto il vetro. È un fatto fisico, la struttura della molecola della ceramica ha questa particolare azione sui vetri.
 

Condividi questo articolo

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner