15 modi di usare le foglie di Guava per curare numerosi problemi di salute


Le foglie di Guava sono conosciute in tutto il mondo come un potente rimedio naturale per tante patologie. Esse offrono diversi effetti benefici grazie alle ingenti quantità di vitamina A e C, fibre e licopene. In questo articolo vi mostriamo 15 fantastici benefici prodotti dalle foglie di guava:

Seguici su Instagram

  1. Riduce la densità dell’LDL colesterolo cattivo senza disturbare i livelli del colesterolo HDL.
  2. Il tè di foglie di Guava combatte bronchiti e tosse.
  3. Allevia il prurito causato dalle allergie. Basta rompere le foglie e applicarle sull’area affetta. Vale lo stesso per le punture di insetto.
  4. Ferma la perdita di capelli. Basta bollire le foglie e lasciarle raffreddare. Usate il composto freddo per massaggiare il cuoio capelluto.
  5. La guava aiuta a perdere peso fermando il processo di trasformazione dei carboidrati in zuccheri e sopprime il vostro appetito grazie all’infusione delle foglie.
  6. Il tè di foglie di Guava è ottimo per lo stomaco irritato e offre un grande aiuto in caso di indigestione.
  7. Combatte la diarrea e la dissenteria con il tè poiché esso contiene potenti proprietà antibatteriche.
  8. Il tè di foglie di Guava è considerato molto efficace contro il rigonfiamento della prostata e il cancro.
  9. È anche consigliato per gli uomini che soffrono di problemi di fertilità.
  10. Potete liberarvi della fastidiosissima acne e dei brufoli usando solamente le foglie di Guava, grazie agli alti livelli di vitamina C che esse contengono.
  11. Usando le foglie di guava pestate potete anche prevenire infezioni, dovete solo applicarle su lesioni minori come scorticature o abrasioni. Usate il tè freddo di guava per alleviare le infezioni esterne dell’orecchio applicandone qualche goccia.
  12. Bollite 9 foglie di guava in 5 tazze di acqua fino a quando la quantità che avete nella pentola si riduce di metà. Questo è un trattamento molto efficace contro la febbre dengue.
  13. Il tè di foglie di guava riduce i livelli di zucchero nel sangue e non stimola la secrezione di insulina.
  14. Potete usare queste foglie anche per alleviare il mal di denti, gengive infiammate e infiammazioni nella cavità orale. Dovete soltanto masticarne alcune.
  15. Prevenite un prematuro invecchiamento della pelle con una combinazione di qualche foglia pestata di guava e un po’ d’acqua.

In caso di problemi causati da queste patologie, provate ad usare le foglie di guava e rimarrete stupefatti dal risultato.

Seguici su Instagram

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Potrebbe Interessarti

64 Condivisioni

Aggiungi un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner