Bari: la Polizia decide di donare i buoni pasto alle famiglie in difficoltà

La pandemia da coronavirus sta colpendo duramente l’economia italiana e le famiglie fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese. In tempi di emergenza, però, si moltiplicano i gesti di solidarietà nei confronti delle fasce più deboli.

L’ultimo gesto di generosità arriva da Bari e porta la firma dei poliziotti del IX Reparto mobile che, per sostenere le famiglie in difficoltà, hanno deciso di donare generi alimentari per oltre tremila euro.

In tutto il paese l’emergenza alimentare sta superando quella sanitaria e le famiglie hanno sempre maggiori difficoltà ad arrivare a fine mese. Per questo i poliziotti di Bari hanno deciso di donare i loro buoni pasto ai nuclei familiari in difficoltà nella cittadina barese.

Con il supporto locale del parroco della Polizia di Stato, i militari hanno fatto una vera e propria raccolta dei buoni, decidendo di spenderli in generi alimentari di prima necessità da regalare ai bisognosi.

Gli agenti hanno contattato una ditta di ristorazione locale, la stessa che rifornisce il refettorio della Polizia, e hanno comprato ingenti scorte alimentari come pasta, cibi confezionati e altro per un valore di circa tremila euro, da donare alla Caritas diocesana di Bari.

Proprio dalla Caritas sono, infatti, arrivati dati preoccupanti sull’aumento delle famiglie in difficoltà che riescono a mettere in tavola un pasto a fatica.

L’intera operazione è stata compiuta in pochi giorni e l’atto finale di questo gesto solidale – la consegna degli alimenti alla Caritas – è stata filmata e condivisa sui social network.

Sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia di Stato, nelle scorse ore, è comparso il video dell’arrivo di un mezzo speciale della polizia con a bordo centinaia di pacchi, scaricati e donati ai volontari della mensa dei poveri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.