La moglie ha l’Alzheimer: il marito inventa una bicicletta per portarla in giro

Glad Forward ha l’alzheimer, il marito Bill crea una bicicletta speciale per portarla in giro

Quando ci si trova a fare i conti con l’anzianità e la malattia, spesso ci si sente impotenti. La paura di aver a che fare con un cambiamento delle proprie facoltà mentali e della propria capacità motoria, rende gli anziani tristi e molto preoccupati per quello che sarà il loro futuro. Ma lo sconforto, a volte, è solo un ostacolo da superare.

Al mondo ci sono storie commoventi, che lasciano ancora un briciolo di speranza anche a chi non crede più all’amore “da vecchi”. Questa è la storia di Glad Forward e di suo marito Bill. I due, pur di passare ancora qualche attimo di felicità insieme, hanno creato un modo per poter aggirare il feroce morbo di Alzheimer. Vediamo come.

Il morbo di Alzheimer di Glad

A Glad, qualche tempo fa, le è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, una vera e propria condanna che ha spiazzato la coppia di innamorati. La donna, che è sempre stata amante dell’attività all’aperto, della vita, ha visto come il mondo le sia crollato addosso senza alcun preavviso.

Dopo essere finita sulla sedia a rotelle, il marito Bill ha preso in mano la situazione e, con commovente dedizione, ha scelto di passare anche questi momenti difficili accanto alla sua amata, considerandola ancora come la sua principessa. Per questi motivi ha deciso di regalarle il suo amore e il suo tempo, utilizzando ogni mezzo possibile per regalarle un sorriso.

La determinazione di Bill

Il marito di Glad, per poter continuare a passeggiare con la sua amata ha studiato una bici in grado di poterla trasportare all’esterno e passare del tempo all’aria aperta con lei, passeggiando, proprio come facevano prima dell’Alzheimer. La sua capacità di camminare, infatti, è stata inevitabilmente compromessa con l’avanzare della morbo. Anche se per molti questo può sembrare un peso, per Bill è stata una vera e propria molla per fare del bene.

Bill dichiara di sentirsi privilegiato nel curare sua moglie, la donna che ha amato per tanti anni. Si dimostra come sia un uomo altruista, premuroso ma soprattutto innamorato. Per lei farebbe e fa qualunque cosa, dalla mattina fino alla sera.

La bici per Glad

Far passeggiare un malato di Alzheimer aiuta ad essere stimolato, a godere dell’aria fresca e ad avere pochi ricordi recenti. Proprio per questo motivo Bill ha costruito una bicicletta ad hoc adatta per passare ancora un po’ di tempo insieme all’aperto.

Si tratta di un’invenzione semplice, davanti al manubrio è stata installata una seduta, dove viene piazzata Glad mentre Bill pedala tranquillamente. Il progetto è stato realizzato dall’amico di Bill, Ken McKenzie. In questo modo, i due, potranno continuare a trascorrere del tempo insieme, in armonia, osservando lo stesso paesaggio che per cinquantacinque anni li ha affascinanti.

La coppia

Bill e Glad sono sposati da cinquatacinque anni e non hanno alcuna intenzione di smettere di amarsi. Anche se la malattia renderà sua moglie sempre meno presente a se stessa, Bill ha deciso di continuare ad amarla, a curarla ogni giorno che passa. In un mondo dove l’amore si arrende alle prime difficoltà, loro due sono la dimostrazione che ancora qualcosa di bello può esistere, come l’amore maturo e incondizionato.

La bicicletta di Bill non è solo un mezzo per trasportare Glad ma è molto di più, è una vera e propria dichiarazione d’amore verso la sua principessa che forse, non potrà ringraziarlo per tutto il bene che continua a fare per lei.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.