Stanchezza cronica: i migliori 8 integratori naturali indicati per combatterla

Il termine stanchezza cronica è spesso abusato. In realtà infatti è una vera e propria patologia e la stanchezza si presenta già dopo un piccolo sforzo. Non si tratta di un problema comune mentre lo sono gli altri problemi a essa associati come per esempio la sonnolenza e la mancanza di motivazione che causa quel senso di stanchezza. In questo articolo vi mostro quali sono i migliori integratori naturali indicati per combattere la stanchezza cronica, sta a voi comunque indagare meglio sull’eventuale causa del problema.

Le cause della stanchezza cronica possono essere molte, tanto patologiche quanto fisiologiche. Escludendo le condizioni mediche patologiche che devono essere diagnosticate dal medico e, se pensate di soffrire di stanchezza cronica dovete sottoporvi agli esami di routine, rimane la possibilità che la persona soffra di sindromi depressive, stress, ansia, anoressia nervosa e più comunemente disturbi psicosomatici.

Ricordati però che la stanchezza cronica è abbastanza normale dopo un’influenza o comunque in seguito a un lungo periodo di convalescenza.

Loading...

Come riconoscere quindi la stanchezza cronica? Per esempio se dopo un esercizio fisico o mentale hai bisogno di 24 ore o più per riprenderti. Se hai poca concentrazione o la perdi subito, ti senti stanco appena sveglio, soffri di dolori muscolari e articolari e hai mal di testa forte. Potresti soffrire anche di disturbi della vista, sbalzi d’umore, attacchi di panico, svenimenti e vertigini.

Vedi bene che sono sintomi piuttosto vari perciò il mio consiglio è quello di farti visitare prima di tutto da un medico. Se non vi sono cause patologiche dietro, puoi iniziare a rivedere il tuo stile di vita. Oltre agli integratori naturali che trovi qui sotto ti suggerisco di iniziare ad apportare piccoli cambiamenti alla tua routine, la quale appunto può sfinirti e annoiarti. Prendi per esempio in considerazione l’ipotesi di coltivare un nuovo hobby.

8 integratori naturali contro la stanchezza cronica

Qui sotto trovi otto differenti integratori naturali che ti possono aiutare a combattere la sindrome della stanchezza cronica, ma anche lo stress, l’ansia e il calo di attenzione.

Integratore naturale di Pappa Reale

Gli integratori naturali di Pappa Reale sono perfetti per ottenere energia e combattere la stanchezza cronica. Forniscono infatti sostanze capaci di rimettere in sesto l’organismo.

La pappa reale di Victor Philippe è un prodotto di alta qualità, completamente biologico e prodotto seguendo i normali criteri di realizzazione. Riesce a combattere la stanchezza cronica, specialmente quella che si presenta nel cambio di stagione. Puoi assumerlo quando devi fare il pieno di energia ma anche in altri momenti, come per esempio quando sei in uno stato influenzale.

Assumendo la pappa reale riesci a vivere gli impegni giornalieri in modo molto più rilassato. Ti aiuta a rimetterti in sesto dopo l’influenza, rivitalizzandoti. Tutti questi benefici gli ottieni perché il miele è una sostanza nutritiva importante, tuttavia devi affidarti a prodotti di qualità. Purtroppo molte aziende lavorano così tanto il miele rendendolo davvero poco benefico, altre volte viene conservato male, altre ancora viene pastorizzato.

Soldatt® Eleuterococco

L‘integratore di Soldatt® è realizzato a base di eleuterococco, una pianta nota per la sua capacità di stimolare il metabolismo e allo stesso tempo va ad agire come equilibrante energetico. Ti aiuta a ridurre lo stress, spesso alla base di una condizione di stanchezza cronica. Pensate che è stato a lungo considerato un elisir di lunga vita.

L’integratore naturale in questione è una fonte naturale di Zinco, Fosforo, Magnesio e Ferro. Oltre all’eleuterococco (presente al 35%) è presente anche il concentrato di dattero (presente al 65%). Non presenta invece conservanti e coloranti. E’ un integratore naturale liquido e lo puoi assumere un cucchiaino così com’è oppure se preferisci puoi diluire la bevanda in acqua. Il sapore comunque sia è gradevole anche se di certo devi abituartici se non hai mai assunto prodotti con questi ingredienti.

Bio Maca di WonDer Weid

Ti suggerisco di provare Bio Maca di WonDer Weid per i suoi incredibili benefici ma anche perché si tratta di un integratore naturale contro la stanchezza cronica davvero semplice da assumere. Quando compri la confezione trovi al suo interno 50 capsule, da assumere due al giorno e seguite da un abbondante bicchiere d’acqua. Se non ami gli integratori da bere, questo può fare proprio al caso tuo.

Bio Maca come ti suggerisce il nome stesso è stato prodotto a base di Maca, una pianta sudamericana nota per le sue proprietà energizzanti. Ha ottenuto una certificazione di Agricoltura Biologica UE.

Quando lo assumi ti senti più attivo ed energico, dopo alcuni giorni di utilizzo ti rendi conto che la mattina non ti svegli stanco e puoi affrontare diversamente la tua giornata.

Ginkgo Biloba di Solgar

Ginkgo Biloba 60, prodotto da Solgar, è un integratore naturale contro la stanchezza cronica che integra la tua alimentazione. Basta assumere due capsule al giorno per attingere a tutti i benefici del Ginko Biloba, un albero ricco di sostanze benefiche, in particolar modo i Ginkogolidi. Ogni capsula è stata realizzata con foglie in polvere ed estratto, così da offrire un’azione antiossidante e rivitalizzante su tutto l’organismo. Considera che ti è utile anche per favorire la circolazione sanguigna.

Io ti consiglio questo integratore se stai affrontando un periodo particolarmente stressante e sei sotto esame oppure devi affrontare degli impegni lavorativi che richiedono grande concentrazione. Questo perché Ginko Biloba 60 interviene armonizzando le tue funzioni cognitive e coadiuvando la memoria.

Nonostante è un prodotto naturale ha le sue controindicazioni. Per esempio non devi prenderlo se stai assumendo anticoagulanti o antiaggreganti, lo stesso vale se stai aspettando un bambino o allatti.

Rhodiola di Rush Pharma

Rhodiola di Rush Pharma è un integratore naturale contro la stanchezza cronica, sia fisica che mentale. Ti aiuta a superare lo stress e l’ansia e allo stesso tempo ad attingere alle tue riserve di energia. Puoi usarlo anche per migliorare la tua attività sportiva. Un altro effetto benefico di questo prodotto è la sua capacità di contrastare i disturbi del sonno così come di migliorare l’umore.

In una confezione trovi 30 capsule, ognuna di 9 mg. Devi assumerne una al giorno e in questo modo una confezione ti basta per un mese intero di trattamento. Puoi assumerlo tranquillamente perché non contiene allergeni come la soia, il glutine, il latte, il lattosio, il frumento e il lievito. Il prodotto viene realizzato in Italia.

L’ingrediente principale è la Rodiola, il suo principio attivo ti aiuta a far fronte anche ai ritmi lavorativi serrati.

Ginseng Capsule di Naturmill

Ginseng Capsule è un integratore naturale che migliora la concentrazione e combatte la stanchezza, rinforzando le difese immunitarie dell’organismo. Il Ginseng infatti ha un effetto normalizzante sul corpo e funziona anche come afrodisiaco.

La stanchezza cronica è un problema perché impedisce di affrontare bene la giornata. Quando tale situazione si protrae per troppo tempo ecco che occorre integrare dei principi attivi che aiutano a fronteggiare la situazione.

Personalmente tendo a fidarmi dei prodotti realizzati da aziende che esistono da tempo, mi danno sempre una certa sicurezza. Nel caso di Naturmil è stata fondata nel 1987 perciò ha una buona storia alle spalle.

Il trattamento prevede l’assunzione di due capsule dopo pranzo e due dopo la colazione. Se pensi di avere esigenze differenti ti consiglio di parlarne con il medico.

Mindthegum

MINDTHEGUM è un integratore naturale che ti offre una soluzione qualora tu non ami prendere sciroppi ma nemmeno compresse. MINDTHEGUM è realizzato come una gomma e grazie agli effetti rilassanti dell’estratto di tè verde contenuto al suo interno riesci ad allontanare ansia e stress e di conseguenza la stanchezza. Subentra a questo punto la caffeina, il quale ti dona la carica per affrontare la giornata.

Mindthegum non contiene zucchero, glutine ed aspartame. Sono inoltre ipocaloriche. Un effetto valido di questo integratore è quello si migliorare la soglia di attenzione. I risultati si vedono già dopo alcuni giorni di utilizzo.

Prowise Multivits & Iron

Se cerchi un integratore naturale vegetariano Prowise Multivits & Iron può fare al caso tuo. È una confezione di compresse formulate affinché tu possa combattere la stanchezza cronica, migliorare la funzione cognitiva e regolarizzare il metabolismo energetico.

Ti basta assumerne una al giorno per vedere miglioramenti nel giro di poco. All’interno trovi vitamina A, vitamina D, vitamina E, vitamina C, Thiamin e altri ingredienti naturali come la vitamina b12, la biotina e l’acido folico. Non ci sono invece conservanti, glutine, lattosio e altri allergeni.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA

"Come preparare gli Incensi Sciamanici per eliminare stress ed energie negative da ogni ambiente"

DOWNLOAD NOW