Succo con zenzero, curcuma e carota, antinfiammatorio perfetto per il corpo!

Per proteggere te stesso e i tuoi bambini dai pesticidi, potresti considerare di passare all’utilizzo di cibo biologico, come gli ingredienti presenti nella ricetta di seguito. I cibi biologici non sono trattati con pesticidi e crescono con fertilizzanti naturali che non contengono sostanze chimiche dannose. Esistono però prodotti naturali che funzionano da antinfiammatori e ti aiutano a star meglio, uno di questi è il succo con zenzero, curcuma e carota.

Seguici su Instagram

Numerose ricerche dimostrano che grazie agli effetti benefici degli antiossidanti contenuti nei frutti e nelle verdure biologiche il nostro organismo ottiene numerosi benefici. Visto che i cibi biologici non crescono con sostanze chimiche, essi non contengono elementi che possono interagire negativamente con le vitamine e i minerali che hanno da offrirci, essenziali per la nostra salute generale.

Benefici di zenzero, curcuma e carota

In questo paragrafo vediamo quali sono i benefici dei prodotti presenti in questa ricetta.

Loading...

Benefici del limone

Le bucce degli agrumi in particolare, come quella del limone presente in questa ricetta, sono ricche di antiossidanti. Infatti, contengono più antiossidanti che vitamina E. Questi antiossidanti lavorano per mantenere le cellule del nostro organismo in salute e le proteggono dai danni causati dal cancro.

Benefici della curcuma

Anche la curcuma, altro ingrediente usato in questa ricetta, è ricca di antiossidanti. Questa pianta medicinale ha molti aspetti positivi da offrire al nostro organismo:

  • Migliora il sistema immunitario
  • Previene l’Alzheimer
  • Ha proprietà antinfiammatorie
  • Controlla i livelli di colesterolo nel sangue
  • Minimalizza il rischio di ictus
  • Previene le patologie legate alle arterie coronarie

Benefici della carota

La carota possiede tantissimi benefici. Ecco perché dovremo consumarle spesso. Secondo recenti studi migliora la fertilità maschile, e aiuta a combattere l’obesità infantile. Servili a tuo figlio insieme a broccoli e spinaci per aiutarlo a mantenere un buon peso e di conseguenza in salute. Si dice inoltre che le carote rappresentano un elisir perfetto per allungare la vita. Secondo uno studio elevati livelli di alfa carotene nel sangue sono associati a un minor rischio di morte. Questo alimento poi, grazie alla vitamina A, fa bene alla vista. Grazie alla vitamina C previene l’invecchiamento proprio grazie agli antiossidanti che contrastano i radicali liberi.

Seguici su Instagram

Benefici dello zenzero

Bere un succo con dentro lo zenzero offre tanti benefici. Questa spezia infatti aiuta a digerire e calma lo stomaco. E’ considerato inoltre uno dei rimedi naturali più efficaci contro la nausea, sia quella provocata dalla gravidanza, da alcuni farmaci o da un’abbuffata. Lo zenzero è un ottimo antinfiammatorio, ti aiuta a sciogliere il muco e a ridurre i fastidi di tosse e raffreddore.

Allevia il mal di gola, riduce i dolori dell’artrite e secondo uno studio è addirittura più efficace dell’ibuprofene. E’ utile anche per i dolori mestruali e il mal di testa.

Scegliendo ingredienti biologici, il nostro corpo potrà estrapolare molti benefici dalle sostanze nutritive presenti in questi cibi.

Come preparare il succo antinfiammatorio di curcuma, zenzero e carote

Non è solo un’esplosione di sapore e di colori, ma è ricco di sostanze nutritive che migliorano la vista, il sistema immunitario, la pelle e la digestione.

Per preparare questo succo antinfiammatorio a base di zenzero, carote e curcuma ti occorrono solo 3 minuti e 2 minuti per la cottura. Vediamo sia gli ingredienti che il procedimento.

Ingredienti:

  • 3-4 carote biologiche
  • 1 mela rossa biologica
  • ½ pezzo di radice di zenzero biologico
  • ½ pezzo di radice di curcuma biologica
  • ¼ di limone biologico (con tutta la buccia)
  • 1 tazza di latte di cocco

Per preparare questo succo avrai bisogno di un frullatore. Dovete infatti frullare insieme i vari ingredienti così da ottenere un prodotto liscio e omogeneo, buono da buttar giù

Istruzioni:

  • Lavate la mela rossa , il limone e le carote. Tagliateli a pezzettini.
  • Mettete gli ingredienti appena visti all’interno del frullatore e dopo aggiungeteci anche la radice di zenzero e la curcuma.
  • Aggiungete il latte di cocco o se preferite un altro latte vegetale e frullate tutto.
  • Quando raggiunge la consistenza liscia e senza grumi spegnete il frullatore e gustatevi il vostro succo antiossidante!

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.