Zenzero e pressione alta, un rimedio naturale perfetto per abbassare i valori dell’ipertensione!

Oggi parliamo di aglio, miele, zenzero e pressione alta. Ma soprattutto di zenzero e ipertensione, un alimento che negli ultimi anni è stato messo al centro di varie discussioni proprio perché ritenuto capace di curare un gran numero di problemi di salute.

La pressione alta e il colesterolo alto sono disturbi sempre più comuni tra le persone. Queste condizioni, sono i principali fattori di rischio per quanto riguarda i problemi cardiovascolari, ed è per questo che è così importante controllarle in maniera adeguata. L’ipertensione è un problema silenzioso, nel senso che difficilmente da qualche sintomo. Occorre quindi fare dei controlli periodici. E’ ancor più vero quando l’aumento di questo valore avviene in modo progressivo. Il corpo infatti si abitua. Secondo gli esperti però con un po’ di attenzione in più si possono notare dei sintomi, solo che non sono specifici e perciò vengono ignorati. Sono il mal di testa, alterazioni della vista, stordimento, ronzii nelle orecchie e perdita di sangue dal naso.

TI proponiamo un ottimo rimedio naturale per il colesterolo e l’ipertensione, che sta guadagnando sempre più fama in tutte le parti del mondo a causa del suo alto tasso di efficacia.

Loading...

Zenzero e pressione alta, un rimedio naturale al 100%

L’ipertensione e l’ipercolesterolemia sono in grado di alterare in maniera negativa le condizioni di vita delle persone colpite, obbligandole all’uso quotidiano di diversi tipi di farmaci dannosi su altri aspetti della salute fisica.

Questo potente rimedio naturale, oltre a combattere le patologie elencate, contribuirà anche a ridurre i danni causati dai medicinali. Il rimedio è super economico e 100% naturale.

Ingredienti:

  • Un piccolo pezzo di zenzero grattugiato;
  • Uno spicchio d’aglio grattugiato;
  • Un cucchiaio di aceto di mele;
  • Un cucchiaino di miele biologico;
  • Un cucchiaio di succo di limone.

Procedura:

  • Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e frulla fino a quando il composto è perfettamente omogeneo.
  • Lascia riposare in frigorifero per 5 giorni.

Come assumerlo:
Prendi un cucchiaio prima di colazione e prima di cena. Non assumere più di 3 cucchiai al giorno.

In breve tempo i livelli del colesterolo e della pressione sanguigna inizieranno a stabilizzarsi in modo sorprendente.
Gli altri benefici che otterrai assumendo questo rimedio:

  • Notevolmente rafforzamento del sistema immunitario e protezione contro malattie virali;
  • Apporto di antiossidanti che combattono i radicali liberi;
  • Assunzione di una grande quantità di sostanze nutritive e vitamine;
  • Maggiore energia fisica e mentale;
  • Aiuta a prevenire il cancro.

E’ proprio vero che lo zenzero fa bene in caso di ipertensione?

Quando si parla di zenzero e pressione alta, così come di tantissimi altri rimedi naturali, sorge un dubbio. E’ proprio vero che fa bene? Possiede i benefici che vanta? Secondo gli esperti è vero ma bisogna far attenzione a non prendere il prodotto come un rimedio quasi magico. Sono tanti gli alimenti che aiutano a ridurre la pressione grazie alle proprietà antiossidanti e vasodilatatrici.

Lo zenzero perciò si, aiuta e porta benefici ma non cura l’ipertensione. Per farlo occorrerebbero quantità elevate di zenzero e ciò comporterebbe problemi di ben altra natura. Occorre perciò utilizzarlo con attenzione e in dosi moderate, prendendolo più come un aiuto per una sana alimentazione piuttosto che come una medicina. Per esempio lo zenzero, ma anche la cannella, la curcuma e l’aglio aiutano a insaporire i cibi riducendo l’uso di sale, il quale invece in caso di pressione alta è fortemente sconsigliato.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Loading...

One Response

  1. savino 8 Maggio 2017

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA

"Come preparare gli Incensi Sciamanici per eliminare stress ed energie negative da ogni ambiente"

DOWNLOAD NOW